Ricorda vagamente lo storico film ‘Darth Vader’ la nuova campagna di Volkswagen appena partita in 13 mercati europei tra i quali l’Italia. Sviluppata da DDB España e battezzata ‘The hand’, la campagna comunica la gamma dei suv della casa tedesca T-Roc, T-Cross e Taigo e le loro tecnologie all’avanguardia.
L’idea creativa torna a far leva sui superpoteri e sull’immaginazione di un ragazzino: proprio come – 12 anni fa – bastava tendere la mano come faceva Darth Vader per accendere l’auto, adesso è il tocco di una super-eroina simil Marvel ad accendere la fantasia del suo piccolo fan e a salvare la situazione, in realtà merito della funzione Travel Assist di Volkswagen.
Un’idea umoristica che trasmette il concetto “Superpowers kick in when you need them”, declinata in spot tv da 60 e da 30 secondi, radio, stampa e diversi formati out of home.
La produzione è stata firmata da Lee Films, il brano è ‘Superheroína’ a cura dei compositori Lucas Gimenez Zapiola e Facundo Montenegro.