Volkswagen festeggia i 50 anni di Golf lanciando il nuovo modello con una campagna e una collezione virtuale

The Golf Lovers’ Collection è stata ideata da Ddb Group Italy e prevede anche un concorso

Volkswagen festeggia i cinquant’anni di Golf con un nuovo modello e un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy.

L’agenzia ha ideato The Golf Lovers’ Collection, una collezione virtuale interamente dedicata all’iconico modello della casa tedesca. Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo.

Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere un’experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.

Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: “Made by life. Made for life”.

Lo spo tv – on air in occasione del campionato Euro 2024 – ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.

 

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Director: Salvatore Zanfrisco

Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti

Copywriter: Federica Bertini

Art Director: Manuel Altadonna

Art Director Junior: Marianna Ingenito

Account Director: Jasmine Minetto

Senior Account Manager: Anna Pellegrino

Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini

Social Media Manager: Fabrizio Lauretta

Volkswagen festeggia i 50 anni di Golf lanciando il nuovo modello con una campagna e una collezione virtuale ultima modifica: 2024-07-02T11:30:42+02:00 da Redazione

Related posts