The Golf Lovers’ Collection è stata ideata da Ddb Group Italy e prevede anche un concorso
Volkswagen festeggia i cinquant’anni di Golf con un nuovo modello e un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy.
L’agenzia ha ideato The Golf Lovers’ Collection, una collezione virtuale interamente dedicata all’iconico modello della casa tedesca. Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo.
Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere un’experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.
Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: “Made by life. Made for life”.
Lo spo tv – on air in occasione del campionato Euro 2024 – ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.
CREDITS
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Director: Salvatore Zanfrisco
Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti
Copywriter: Federica Bertini
Art Director: Manuel Altadonna
Art Director Junior: Marianna Ingenito
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta