La partnership, attivata grazie a Phd, vedrà in futuro spot realizzati ad hoc per la piattaforma
Dazn Italia e Volkswagen Italia annunciano l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di streaming sportiva e la casa automobilistica fianco a fianco per sviluppare, già a partire da questa settimana, iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Il punto di partenza – spiega una nota – sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due aziende.
La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media di Volkswagen a livello mondiale, vede la presenza del brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione ai contenuti live e on-demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da Dazn a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna.
“La partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per Dazn a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio” – dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di Dazn – “Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia ed innovazione per i più importanti contenuti sportivi.”
“Siamo orgogliosi della partnership con Dazn, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano – dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia – Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come Dazn sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”.