This Is Ideal firma la prima campagna interattiva di Alfa Tonale su Spotify, Amazon Music e Alexa

È on-air e on-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.

This Is Ideal firma la prima campagna interattiva di Alfa Tonale su Spotify, Amazon Music e Alexa

A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce più tecnologica al mondo: Alexa.

Come? Basterà impartirle un semplice comando – concetto che è anche alla base della creatività – “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e della sua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del design attraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).

Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.

Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica.

La campagna è pianificata da Starcom.

 

 

 

CREDITS

Agenzia: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Client Director: Isadora Larosa
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda
Copywriter: Valerio Codispoti

This Is Ideal firma la prima campagna interattiva di Alfa Tonale su Spotify, Amazon Music e Alexa ultima modifica: 2022-07-29T10:08:05+02:00 da Redazione

Related posts