Dopo l’identità visiva, Droga5 London ha presentato la campagna di lancio della nuova Royal Enfield Himalayan il cui spot è stato girato giust’appunto tra le imponenti montagne dell’Himalaya.
L’obiettivo è raccontare quanto la moto sia stata costruita per le imprevedibili condizioni di viaggio e le variabili che si posso presentare su quelle strade, in cui la flessibilità e la prontezza a ‘cambiare piano’ sono fondamentali.
Il film è stato diretto da Martin Desmond Roe e Travon Free, con fotografia di Achille Mauri e la partecipazione del motociclista professionista indiano CS Santosh e della modella Jesslina Nayyar. La musica è stata prodotta dal compositore Lorne Balfe e da Dirty Soup.
La campagna giunge al culmine di una serie di attività di lancio da parte di Royal Enfield, che includeva prove riservate alla stampa con embargo a ottobre, una presentazione completa al salone EICMA a novembre e un lancio finale all’evento Motoverse di Royal Enfield a Goa, la cui immagine e contenuti sono sempre stati realizzati da Droga5 London. Con la partenza della campagna, la moto sarà disponibile per l’acquisto in India da dicembre e in Europa entro la metà dell’anno prossimo.
“Il film è stato concepito e creato dal team di Royal Enfield, Droga5, il duo di registi premio Oscar Martin Desmond Roe e Travon Free, e, ultimo ma sicuramente non meno importante, dalle montagne dell’Himalaya. Non avremmo potuto inserire nello script gli elementi folli e imprevedibili che la montagna ci ha presentato: il mal di altitudine, le condizioni meteorologiche pazzesche, le frane, la bellezza, ma la Royal Enfield Himalayan è stata sempre pronta a affrontare qualsiasi cosa la montagna avesse in serbo per noi” commenta Shelley Smoler, Chief Creative Officer, Droga5 London
“Qualunque siano i tuoi piani, è probabile che cambino” aggiunge Adarsh Saxena – Global Brand Lead-Adventure, Royal Enfield, sintetizzando lo spirito della campagna.
// CAMPAIGN RELEASE CREDS
Clients – ROYAL ENFIELD
Mohit Dhar Jayal – Chief Brand Officer
Adarsh Saxena – Global Brand Lead
Aiyappa Ponnappa – Brand Manager
Naomi Mitchell – Program Manager
Creative Agency – DROGA5
CCO – Shelley Smoler
Group Creative Director – Matt Hubbard
Creative Director – Ed Redgrave
Snr. Creative – Pete Giblin
Creative – Oscar Gierup, Cameron Turner-Lowe & Conor Hamill
Chief Strategy Officer – Damien Le Castrec
Planners – Aaron Harridge, Liv Francis Cornibert
Head of Design – Stephanie McArdle
Design Director – Matteo Alabiso
Designers – Anya Landolt, Julia Kuisma & Kateryna Kotikhina
Motion Designers – Mike O’Brien & Rob Wicksteed
Group Account Director – Josh Morgan
Account Director – Ben Allan
Head of Production – Peter Montgomery
Snr. Producers – Tom Falck & James Plaxton
Head of Studio – Tim Larke
In-House Editor (BTS) – Justin Stokes
Production Company – DIRTY ROBBER
Directors – Martin Desmond-Roe & Travon Free
DOP – David Markun
Editor – Nick Frew
Executive Producer – Mickey Meyer
Producer – Nicholas Veneroso
Post-Producer – Matt Roe
Business Affairs – Karen Forchione
TALENT
CS Santosh
Sunder Singh
Jesslina Nayyar
Noor Jahan
Narinder Samra (Voice over)
Local Production Company – ANGLES UNLIMITED INDIA
Producers – Kanika Raheja & Sumit Sharma
Assistant Director – Ateet Chatta
Production Managers – Anuj Singh & Gilbert Mascarenhas
Production Coordinators – Chandni Tyagi & Chintan Pandey
Location Manager – Odpal George
Location Coordinator – Stamba
Location Assistant – Noordeen
Sound Recordist – Debangshu Roy
Production Designer – Smriti Wadhwa
Art Assistant – Mudassir
Drone Operator (video) – Chirag Dhariwal
Drone Operator (stills) – Ashwin Raiturkar
Gimbal Operator – Manpreet Singh
Gimbal Assistant – Devender Kumar
Rig Operator – Shashi Kumar
Rig Assistant – Karan
1st AC – Yatendra Kumar
Focus Puller – Shubham Karn
DIT – Nayan Karmakar
Camera Attendant – Gokil Ram
Camera Attendant – Rahul Kumar
Gaffer – Manish Kumar
Stills team Chaperon – Abel
Photography – Puro Management
Achille Mauri – Photographer
Claudia Decaro – Photographer Assist.
Offline Edit – THE QUARRY
Scot Crane & Julian Tranquille – Editors
Richard Goodger – Assistant Editor
Tor Adams – Offline Producer
Post Production – ELECTRIC STUDIOS
Executive Producer – Ben Honour
Creatives – Geoff Parsons & Sam Tootal
Snr. Producer – Tom Bogda
AFX and AI Artists: Pavel Ivanov, Domhnall Malone
Edit: Kingsley Bailey
Grade – Electric Colour
Colourist – Connor Coolbear
Producer – Rosie Corbett
Sound Post Production – 750MPH
Snr. Sound Engineer – Mike Bovill
Head of Production – Olivia Ray
Snr. Producer – Carla Thomas
Music – Dirty Soup
Score Producer: Lorne Balfe
Composer: Kiley Norton
Music Supervisor: Raife Burchell