Royal Enfield Himalayan, dopo l’immagine coordinata Droga5 crea anche la campagna globale

Dopo l’identità visiva, Droga5 London ha presentato la campagna di lancio della nuova Royal Enfield Himalayan il cui spot è stato girato giust’appunto tra le imponenti montagne dell’Himalaya.

L’obiettivo è raccontare quanto la moto sia stata costruita per le imprevedibili condizioni di viaggio e le variabili che si posso presentare su quelle strade, in cui la flessibilità e la prontezza a ‘cambiare piano’ sono fondamentali.

Il film è stato diretto da Martin Desmond Roe e Travon Free, con fotografia di Achille Mauri e la partecipazione del motociclista professionista indiano CS Santosh e della modella Jesslina Nayyar. La musica è stata prodotta dal compositore Lorne Balfe e da Dirty Soup.

La campagna giunge al culmine di una serie di attività di lancio da parte di Royal Enfield, che includeva prove riservate alla stampa con embargo a ottobre, una presentazione completa al salone EICMA a novembre e un lancio finale all’evento Motoverse di Royal Enfield a Goa, la cui immagine e contenuti sono sempre stati realizzati da Droga5 London. Con la partenza della campagna, la moto sarà disponibile per l’acquisto in India da dicembre e in Europa entro la metà dell’anno prossimo.

“Il film è stato concepito e creato dal team di Royal Enfield, Droga5, il duo di registi premio Oscar Martin Desmond Roe e Travon Free, e, ultimo ma sicuramente non meno importante, dalle montagne dell’Himalaya. Non avremmo potuto inserire nello script gli elementi folli e imprevedibili che la montagna ci ha presentato: il mal di altitudine, le condizioni meteorologiche pazzesche, le frane, la bellezza, ma la Royal Enfield Himalayan è stata sempre pronta a affrontare qualsiasi cosa la montagna avesse in serbo per noi” commenta Shelley Smoler, Chief Creative Officer, Droga5 London

“Qualunque siano i tuoi piani, è probabile che cambino” aggiunge Adarsh Saxena – Global Brand Lead-Adventure, Royal Enfield, sintetizzando lo spirito della campagna.

// CAMPAIGN RELEASE CREDS

Clients – ROYAL ENFIELD

Mohit Dhar Jayal – Chief Brand Officer

Adarsh Saxena – Global Brand Lead

Aiyappa Ponnappa – Brand Manager

Naomi Mitchell – Program Manager

Creative Agency – DROGA5

CCO – Shelley Smoler

Group Creative Director – Matt Hubbard

Creative Director – Ed Redgrave

Snr. Creative – Pete Giblin

Creative – Oscar Gierup, Cameron Turner-Lowe & Conor Hamill

Chief Strategy Officer – Damien Le Castrec

Planners – Aaron Harridge, Liv Francis Cornibert

Head of Design – Stephanie McArdle

Design Director – Matteo Alabiso

Designers – Anya Landolt, Julia Kuisma & Kateryna Kotikhina

Motion Designers – Mike O’Brien & Rob Wicksteed

Group Account Director – Josh Morgan

Account Director – Ben Allan

Head of Production – Peter Montgomery

Snr. Producers – Tom Falck & James Plaxton

Head of Studio – Tim Larke

In-House Editor (BTS) – Justin Stokes

Production Company – DIRTY ROBBER

Directors – Martin Desmond-Roe & Travon Free

DOP – David Markun

Editor – Nick Frew

Executive Producer – Mickey Meyer

Producer – Nicholas Veneroso

Post-Producer – Matt Roe

Business Affairs – Karen Forchione

TALENT

CS Santosh

Sunder Singh

Jesslina Nayyar

Noor Jahan

Narinder Samra (Voice over)

Local Production Company – ANGLES UNLIMITED INDIA

Producers – Kanika Raheja & Sumit Sharma

Assistant Director – Ateet Chatta

Production Managers – Anuj Singh & Gilbert Mascarenhas

Production Coordinators – Chandni Tyagi & Chintan Pandey

Location Manager – Odpal George

Location Coordinator – Stamba

Location Assistant – Noordeen

Sound Recordist – Debangshu Roy

Production Designer – Smriti Wadhwa

Art Assistant – Mudassir

Drone Operator (video)  – Chirag Dhariwal

Drone Operator (stills) – Ashwin Raiturkar

Gimbal Operator – Manpreet Singh

Gimbal Assistant – Devender Kumar

Rig Operator – Shashi Kumar

Rig Assistant – Karan

1st AC – Yatendra Kumar

Focus Puller – Shubham Karn

DIT – Nayan Karmakar

Camera Attendant – Gokil Ram

Camera Attendant – Rahul Kumar

Gaffer – Manish Kumar

Stills team Chaperon – Abel

Photography – Puro Management

Achille Mauri – Photographer

Claudia Decaro – Photographer Assist.

Offline Edit – THE QUARRY

Scot Crane & Julian Tranquille – Editors

Richard Goodger – Assistant Editor

Tor Adams – Offline Producer

Post Production – ELECTRIC STUDIOS

Executive Producer – Ben Honour

Creatives – Geoff Parsons & Sam Tootal

Snr. Producer – Tom Bogda

AFX and AI Artists: Pavel Ivanov, Domhnall Malone

Edit: Kingsley Bailey

Grade – Electric Colour

Colourist – Connor Coolbear

Producer – Rosie Corbett

Sound Post Production – 750MPH

Snr. Sound Engineer – Mike Bovill

Head of Production – Olivia Ray

Snr. Producer – Carla Thomas

Music – Dirty Soup

Score Producer: Lorne Balfe

Composer: Kiley Norton

Music Supervisor: Raife Burchell

Royal Enfield Himalayan, dopo l’immagine coordinata Droga5 crea anche la campagna globale ultima modifica: 2023-12-06T10:59:21+01:00 da Redazione

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