Protagonista dell’operazione, che apre la campagna di lancio dell’auto, l’attore Salvatore Esposito. Claudio Cupellini, regista della serie Gomorra, ha diretto lo spettacolare test drive
Publicis Italia mette alla prova Nuova Dacia Sandero con un’operazione speciale a Capodanno.
Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli. Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera?
Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito (il Genny della serie Gomorra) ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Al suo interno, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.
Il team di Publicis che ha lavorato al progetto è composto dai direttori creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo e Massimo Guerci, dall’art director Giovanni Greco e dal Copy writer Enrico Pasquino e dai digital art director Iacopo Gioffré e Melania Petrocchi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Claudio Cupellini, regista della serie Gomorra, ha diretto lo spettacolare test drive, mentre lo spot è stato prodotto da Think More, unit di Think Cattleya.
Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su TV, radio, stampa, display, minisito.
CREDITS
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Giovanni Greco
Copywriter: Enrico Pasquino
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini
Agency Producer: Giulia Atzori
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere
Casa di Produzione: Think More unit di Think Cattleya
Producer e Responsabile Think More: Veriana Visco
Assistant Producer: Alice Chauvain, Francesca Sollecito
Regista: Claudio Cupellini
Direttore della fotografia: Vittorio Omodei Zorini
Musica: “Made in Napoli” di Nico Desideri – Clementino
Editor: Marcello Saurino
Post-produzione: Inlusion
Centro media: Omd