Publicis Conseil riporta in strada la R4 in versione elettrica con una campagna che ne racconta eredità e futuro

Appena presentata nel corso della 90esima edizione del Salone dell’Auto di Parigi, la R4 E-Tech elettrica viene celebrata da una campagna di Publicis Conseil che ne racconta eredità e futuro.

Nel 90″, con la colonna sonora di ‘Je reviens te chercher’ di Gilbert Becaud rivisitata in duetto virtuale, si vedono passare le epoche attraversate da un’auto best seller, almeno tra gli anni ’60 e ’80, e capace di fare praticamente di tutto: allo stesso tempo auto da rally, veicolo ufficiale di La Poste, dei Vigili del Fuoco francesi e della compagnia aerea Air France, e simbolo di libertà per molti.

Venduta in oltre 8 milioni di esemplari ed esportata in più di 100 paesi, è stata anche un po’ simbolo della Francia e ora torna in versione elettrica e tecnologica e la campagna la presenta a tutti i mercati.

“Questo film mette in risalto l’eredità di Renault 4. I suoi elementi di design emblematici come la calandra e le luci rotonde, ovviamente, ma soprattutto il fatto che ha svolto un ruolo attivo nello sviluppo di nuove libertà a partire dagli anni ’60”, ha dichiarato Arnaud Belloni, Direttore marketing globale Renault.

Eredità che si ritrova nel design del veicolo, caratterizzato da dettagli reinterpretati, dal cofano alle luci posteriori in tre parti fino al tettuccio apribile in tela.

Fiche Technique :

Renault – Responsables annonceur

Global Chief Marketing Officer: Arnaud Belloni

VP Renault Brand Content Creation: Laurent Aliphat

Director of Models Content Creation: Hortense Isnard

Senior Advertising Manager: Aurore Henry

Publicis Conseil

CEO Publicis Groupe en France: Agathe Bousquet

CEO/CCO: Marco Venturelli

Creative director: Marcelo Vergara

Copywriter: Antoine Giraud

Art Director: Thomas Roques

Account Managers: Hugues Reboul, Gregoire Verdet, Gaëlle Morvan, Grégory Bigo

Strategic planning: Philippe Martin-Davies

Head of production : Caroline Petruccelli

Agency prod adj. : Patricia Lucas

Production Film

Director: Jungle

DOP: J.P. Garcia

Production: Prodigious

Executive producer : Alexis Bensa

Line Producer: Charlene Richardeau

Prod exe: Rebolucion

Post Production : Prodigious, Raimbaut Gaffier, Thomas Savary

Sound: Start-Rec – Alex Jaffray, Mathieu François, Arthur Lequime

Publicis Conseil riporta in strada la R4 in versione elettrica con una campagna che ne racconta eredità e futuro ultima modifica: 2024-10-16T11:15:08+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts