A partire da gennaio 2024, Peugeot avrà come nuova agenzia creativa di riferimento Accenture Song.
La scelta è giunta dopo una gara che ha portato al consolidamento di tutte le attività di comunicazione pubblicitaria a livello globale – in Emea, Sud America, Messico e Asia Pacifico – nell’agenzia creativa parte di Accenture.
Attualmente i network che lavorano per Peugeot sono Omnicom, che nel 2020 per il cliente aveva creato l’agenzia dedicata OPEn (Omnicom for Peugeot Engine) dopo aver scalzato Betc (Havas) da un rapporto trentennale, e Publicis Groupe che nel 2021 si era aggiudicata l’incarico media globale per tutto il gruppo Stellantis.
Ambizione del nuovo corso è quella di soddisfare le esigenze in continuo mutamento dei consumatori e di trasformare Peugeot nel leader europeo dei veicoli elettrici entro il 2025. Il brand automobilistico parte di Stellantis ha affidato ad Accenture Song l’incarico di aumentare la conoscenza e l’appeal del marchio e della sua ampia gamma di veicoli elettrici per un nuovo pubblico globale più giovane, attraverso comunicazioni creative su tutti i canali.
La prima campagna sarà il lancio integrato del suv Fastback E-3008 completamente elettrico all’inizio del 2024. Seguiranno attività di supporto per la presentazione del nuovo E-5008 insieme a ulteriori lanci ancora da svelare.
Il modello operativo offerto da Accenture Song a Peugeot “sarà guidato centralmente, globalmente eseguito e alimentato da tecnologia e dati dietro creatività di primo livello” spiega la nota dell’agenzia.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti drammatici e veloci nell’industria automobilistica e nelle aspettative dei clienti. Questo rapido ritmo di cambiamento richiede menti audaci” spiega Phil York, head of Peugeot marketing & communications, aggiungendo che Accenture Song aiuterà l’azienda nel suo “percorso di trasformazione in un brand completamente elettrico che stabilisce nuovi benchmark nel design, piacere di guida e tecnologia.
David Droga, ceo di Accenture Song, ha aggiunto “Insieme, Peugeot e Accenture Song puntano a fare qualcosa di nuovo e diverso. Peugeot ha un’entusiasmante opportunità nella categoria elettrica per definire i suoi prodotti e servizi con un approccio distintivo e umano, stabilendo un legame emotivo con una nuova generazione di automobilisti”.