Milano si arricchisce di un nuovo maxi schermo angolare, lungo oltre 55m per 6 di altezza. Peugeot con Open e Publicis Groupe è tra i primi a pianificare
Milano si arricchisce di un nuovo maxi schermo angolare, The Corner. Con una superficie di 350 mq, è il primo digital landmark italiano per dimensione e in Europa secondo solo al Piccadilly Circus.
Stellantis, cliente di Publicis Groupe, con il brand Peugeot è tra i primi ad accendere la comunicazione sull’impianto. Per raccontare il lancio di Nuova Peugeot 308 l’agenzia Open, in collaborazione con Bonsaininja Studio, ha ideato e realizzato una creatività 3D pensata ad hoc per valorizzare le caratteristiche del nuovo impianto digitale. La storia dell’evoluzione del logo del brand porta in primo piano il nuovo volto di Peugeot, non solo con la nuova identità di marca ma anche con Nuova 308.
È Starcom a curare la strategia e pianificazione sfruttando il potenziale della nuova soluzione dooh.
On air a partire dal 28 marzo fino al 17 aprile, la campagna prevede ogni giorno 330 passaggi da 15 secondi e 55 passaggi da 45 secondi, distribuiti lungo tutta la fascia oraria di accensione dell’impianto, dalle ore 7 alle ore 23.
Posizionato in piazza Freud sulla facciata di stazione Porta Garibaldi, una delle aree più strategiche della città, The Corner è un’eccellenza italiana e milanese. Non solo dimensioni importanti ma tecnologia all’avanguardia che incorpora risoluzione 5k, 3D e data-driven activations.
L’impianto è lungo oltre 55m per 6m di altezza ed è capace di offrire esperienze immersive, garantendo una distribuzione dinamica dei contenuti nel corso della giornata modulabile grazie a un approccio ‘ad tech driven’. Si stima che in un anno il nuovo spazio dooh sia in grado di raggiungere un’audience superiore a 110.000.000 persone.
«Il nostro impegno con The Corner è la perfetta sintesi della nostra filosofia – dichiara Andrea Di Fonzo, ceo di Publicis Media e chief media officer di Publicis Groupe -. Investire in innovazione per trovare le migliori soluzioni di comunicazione per i nostri clienti. Usare la tecnologia e i dati non significa solo ‘internet’, ma avere il mindset per applicare nuove modalità a tutti i mezzi. E oggi, con The Corner e con i nostri clienti, ci poniamo al vertice dell’innovazione europea».