Maurizio Andrea Bormetti è il nuovo direttore marketing di Opel Italia.
Sostituisce Eva Laureti che ha lasciato l’azienda dopo 5 anni per seguire nuovi sviluppi professionali.
Bormetti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree vendite e marketing di Citroën e Peugeot, e prima ancora di altre multinazionali di differenti settori, prima di approdare in Opel Italia.
Nel nuovo ruolo, riporterà a Federico Scopelliti, managing director di Opel in Italia.
Come prima sfida – spiega una nota stampa – dovrà affrontare importanti lanci di prodotto, con il rinnovamento dell’intera gamma suv Opel: dall’aggiornamento recentemente annunciato di Opel Mokka, al nuovo Opel Frontera, alla seconda generazione di Opel Grandland. L’obiettivo è incrementare immagine e quote di mercato per Opel in Italia e rafforzare il ruolo del marchio tedesco all’interno del gruppo.
Ulteriore mission di Bormetti sarà consolidare il viaggio di Opel verso il futuro della mobilità.