L’iniziativa Opel Corsa Sound Studio rientra nel lancio della nuova Corsa e prevede un tour nelle principali città italiane e la possibilità di ottenere un contratto discografico
Opel celebra l’arrivo sul mercato della nuova Opel Corsa con Opel Corsa Sound Studio. Un contest musicale realizzato in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italy, che si fa portavoce e garante dell’iniziativa, dando spazio e voce a nuovi talenti.
Il concorso è già on air sul sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/ per poi trasformarsi nell’autunno in un live tour con tappe e concerti a Roma, Torino, Napoli e Milano, a partire da fine ottobre. Main partner dell’iniziativa è Radio Deejay che coinvolgerà il dj Wad per amplificare il progetto con un’attività social e radio.
Nato dalla partnership con Collective (Publicis Groupe), Opel Corsa Sound Studio è un percorso per connettere le persone attraverso le loro passioni come la musica, dando a tutti la possibilità di raccontarsi per ciò che si è veramente e liberare il proprio talento.
A guidare tutta l’iniziativa ci sarà Mr. Rain, che inviterà i giovani talenti a partecipare al concorso, anche con la sua presenza a una delle tappe autunnali.
«Opel è da sempre un marchio aperto ai valori di inclusività e Opel Sound Studio si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo tracciato – dichiara Federico Scopelliti, direttore del brand Opel in Italia -. La musica unisce tutti noi e con questo concorso vogliamo coinvolgere le persone, che sono al centro di tutto quello che facciamo».
La procedura di iscrizione al concorso è possibile solo tramite il sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/ . All’interno del sito ci sono tutte le istruzioni anche per la composizione del brano, dal tema, che dovrà raccontare l’universo valoriale OpelMinded. Opel incoraggia le persone a essere sé stesse, mostrando la propria unicità e contribuendo con il proprio potenziale al progresso collettivo.
Alcuni brani verranno selezionati come finalisti da una giuria artistica di qualità composta da esperti del settore e i lori autori potranno esibirsi dal vivo prendendo parte a un tour nelle principali piazze italiane. Tra questi verrà scelto un vincitore che avrà la possibilità di firmare un contratto di distribuzione discografica con Warner Music Italy.
A supporto ci sarà anche una strategia media digitale integrata con presidio dei social per coinvolgere l’intera community Opel e delle piattaforme Spotify e TikTok per raggiungere il pubblico nei momenti di maggiore coinvolgimento con protagonista la musica.
L’attività sul territorio sarà valorizzata grazie alla partnership con Open Stage, startup che metterà a disposizione la propria piattaforma per lanciare e gestire il concorso e che trasformerà le piazze delle 4 città italiane, scelte per il tour di Opel, in un vero e proprio palco a cielo aperto.