Per festeggiare i 50 anni del suo brand sportivo, Mercedes-Benz ha scelto l’autodromo di Monza, che tra il 16 e 17 settembre si è trasformato in un luogo unico dove vivere ed emozionarsi con la storia e le vetture AMG.
“Al Gruppo Roncaglia è stata affidata l’organizzazione e la realizzazione di attività online e offline per raccontare ed amplificare l’AMG Performance Day Anniversary 50, creando un collegamento ingaggiante tra partecipanti e il pubblico della rete – spiega Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo – Una complessa operazione in cui attività on site, attività digital ed amplificazione social si sono fuse in un progetto innovativo e fortemente interattivo, che è riuscito a coinvolgere media e pubblici diversi”.
Durante l’evento è giunto a conclusione AMG Versus, il contest curato dal Gruppo Roncaglia, in cui per mesi sulla pagina Facebook Mercedes-Benz si sono sfidate le più performanti vetture AMG, affidando agli utenti la scelta della più amata d’Italia. Alla “finale” del contest hanno partecipato S Coupé, C Cabrio e AMG GT Roadster, tutte esposte nello speciale stand progettato dal Gruppo in modo da poter essere votate sia dagli utenti da casa che dai presenti sul luogo dell’evento. Sempre all’autodromo, i partecipanti hanno potuto sostenere l’auto preferita attraverso la web app appositamente realizzata dall’agenzia, scattare i propri ritratti con un background AMG e condividerli attraverso i canali social prescelti. Quattro vincitori, estratti fra i partecipanti agli scatti fotografici, hanno avuto anche la possibilità di effettuare un giro in pista a bordo della vettura prescelta, conservando per sempre l’emozione di quel giorno in video girato con una Go Pro.
Il Gruppo Roncaglia è stato presente on site per dare copertura live dell’evento sui canali social Mercedes-Benz, generando 40.000 interazioni e una reach complessiva di oltre 4 milioni.