Pianificazione media a cura di Vizeum e social media a cura di We Are Social
Mini e M&C Saatchi presentano Mini Sooper Days, il sequel della TeleNONvendita targata Mini, in cui ancora una volta gli stereotipi tipici delle televendite vengono utilizzati in modo ironico per raccontare la nuova campagna del brand.
Se l’obiettivo del primo episodio era quello di non vendere alcun prodotto – almeno non nel modo tradizionale del termine – questa volta il venditore mette in scena una vera e propria televendita, rivolgendosi proprio a tutti coloro che hanno seguito il suo suggerimento e non hanno ancora comprato una Mini.
Una campagna nazionale e locale, in cui alla pianificazione tradizionale si affianca un preciso utilizzo dei nuovi media di direct marketing, tra i quali WhatsApp, con l’obiettivo di instaurare un dialogo diretto tra il brand e i suoi clienti attuali e prospect.
La campagna si articola in una pianificazione nazionale radio e web, integrata con una campagna locale (radio, web, stampa).
Pianificazione Media a cura di Vizeum e Social media a cura di We Are Social.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
Head of Planning: Massimo Capucci
Account Director: Margherita Zanvit
Account: Nicoletta Cannata, Nikolina Gramegna
Digital Designer: Virginia Fanti, Alberto Hassane
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione Radio: Eccetera
Direttore del doppiaggio: Josè Bagnarelli
UTOPIA Production Company
Director: Giovanni Fantoni Modena
Dop: Amilcare Canali
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Post Supervisor: Luigia Sergio e Silvia Marini
Editor: Elia Bersani
Vfx: Luca Cingolani, Lorenzo Delmati
Grading: Orash Rahnema