Proveniente da Renault, Iengo in Koelliker avrà la responsabilità della funzione marketing unita a quella di prodotto
Koelliker nomina Luciano Iengo nuovo chief marketing officer del Gruppo. La carica è immediatamente operativa.
Iengo proviene da Renault dove ha ricoperto nel corso della sua carriera importanti posizioni, prima in Italia e poi in headquarter nelle aree marketing & prodotto, vendite, network e sviluppo mercati.
Tra i suoi ruoli in Renault troviamo infatti quello di country sales & network director per l’Italia per Renault e Dacia, quindi quelli di marketing director Eastern Europe Region, South East Europe director per il brand Dacia e, infine, il più recente global network director per il brand Renault, tutti ricoperti dalla sede di Parigi.
Nel Gruppo Koelliker, Iengo avrà la responsabilità della funzione marketing unita a quella di prodotto. Il suo compito sarà di delineare la strategia di marketing a 360°, integrando prodotto, pricing e comunicazione anche a livello di branding. Una supervisione completa del reparto marketing in cui riporterà direttamente al presidente esecutivo, Marco Saltalamacchia.
«Stiamo vivendo un cambiamento culturale e un nuovo modo di intendere la mobilità, in cui competenze e servizi rivestono un ruolo sempre più strategico – commenta Marco Saltalamacchia, presidente esecutivo di Koelliker – Luciano Iengo, forte della sua esperienza ventennale nel settore automotive, assume oggi la responsabilità della strategia di branding, con il compito, insieme alla sua squadra di lavoro, di valorizzare ulteriormente i contenuti dei marchi che importiamo, in una logica orientata allo sviluppo del Gruppo. A lui, va il nostro più caloroso benvenuto».
Koelliker commercializza in Italia diversi brand auto, tra cui la giapponese Mitsubishi e la coreana SsangYong, e marchi full-electric come Aiways, Karma, Maxus, Seres, Weltmeister e Wuzheng.