Lancia debutta nel metaverso partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023, l’evento virtuale globale dedicato al mondo della Moda che si terrà dal 28 al 31 marzo.
Il marchio di Stellantis avrà un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, l’area centrale dell’evento, il cosiddetto “Quadrilatero della Moda” virtuale.
L’utente, una volta creato il proprio avatar, potrà accedere allo showroom virtuale del brand e visitarlo in ogni suo ambiente.
Al suo interno si potranno trovare due vetture: una Lancia Ypsilon e il nuovo concept, che resterà avvolto nel mistero in attesa dell’evento di presentazione del 15 di aprile.
Lo showroom nel Metaverso rifletterà la nuova corporate identity del Brand presentata a Milano nello showroom di via Gattamelata.
Lo store ha rappresentato il primo passo verso l’implementazione della nuova corporate identity di Lancia, che coinvolgerà almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro la prima metà del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon.
All’estero, l’implementazione della nuova corporate identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita in 70 grandi città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.