Entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024 in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon
Lancia ha inaugurato a Milano, in via Gattamelata all’interno dello spazio “Stellantis & You”, il primo showroom con la nuova corporate identity, caratterizzata da logo e lettering rinnovati.
La nuova immagine “entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon” ha spiegato Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia.
“Una nuova corporate identity – prosegue Napolitano – che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium. Siamo pronti ad accogliere i clienti nei nostri nuovi showroom, eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per far vivere loro un’esperienza user-centric e immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano degli interni”.
Il nuovo concept store Lancia evoca tutti i valori del marchio con un focus particolare sull’eleganza italiana. Caratterizzati da un’architettura moderna, la facciata esterna è di colore scuro e mette in risalto le ampie vetrate luminose e la nuova scritta Lancia posta in alto in posizione ben visibile all’ingresso. Il nuovo font, lanciato durante il Lancia Design Day prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la Moda, “firmando” il futuro del brand per renderlo desiderabile, duraturo e sempre contemporaneo.
Il nuovo concept store viene impreziosito dal grande totem verticale su cui campeggia il nuovo logo Lancia, simbolo della nuova era del marchio e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica.
Dopo il flagship store di Milano, il progetto di rinnovamento del modello distributivo proseguirà nel secondo trimestre del 2023 in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del brand.
All’estero, l’implementazione della nuova corporate identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.
All’estero maggiore sarà il focus sul canale di vendita online mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey, comodamente da casa, accedendo al configuratore per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale degli addetti alle vendite.