Hearts & Science, agenzia di Omnicom Group, sarà la nuova partner di Jaguar Land Rover incaricata della gestione del media globale, valutato intorno ai 280 milioni di euro. Hearts & Science è stata scelta a seguito di una gara che ha coinvolto l’incumbent Dentsu, Mindshare e Havas Media Group e Jellyfish. L’advisor, come spiega la stampa di settore britannica, è Ebiquity.
L’incarico riguarda tutte le regioni e i mercati – i principali sono UK, US, China, Japan, Australia – mentre prima era suddiviso tra Dentsu, partner per la maggior parte dei mercati, e Mindshare che si occupava solo della Cina.
La strategia ‘Reimagine’ di Jaguar Land Rover ha l’obiettivo di “reimmaginare il futuro del lusso moderno attraverso due brand britannici”, appunto Jaguar e Land Rover, grazie a ingredienti come il “design, la comprensione dei desideri dei suoi clienti, una brand equity emotivamente ricca, britishness e un accesso a player globali nella tecnologia e nella sostenibilità all’interno di Tata Group”.