VeraLab affida il suo primo spot tv a Ready2fly e Take-Off dopo gara

VeraLab, il brand di cosmesi fondato Cristina Fogazzi, arriva al Festival di Sanremo con una partnership ufficiale, il suo primo spot tv ed eventi nella città ligure.

A realizzare lo spot nelle scorse settimane è stata l’agenzia di Milano Ready2fly e Take-Off del gruppo FSB, scelte dopo una gara tra 4 agenzie che hanno proposto 3/4 creatività a testa, come ha spiegato la stessa imprenditrice, aka l’Estetista Cinica, alla sua community su Instagram.

Lo spot “Una pelle perfetta” è on air dal 7 al 13 febbraio su Rai 1, Rai Premium, in streaming sui canali digital Vevo e Raiplay, e in onda dal 5 febbraio su Radio Italia e Rai Radio Due per due settimane.

Il film è stato pensato per comunicare i valori del brand attraverso un dialogo naturale e sincer tra una madre e una figlia. Il messaggio trasmesso dallo spot è quello che da sempre anima VeraLab. Il brand, infatti, ha costruito la propria autorevolezza sui temi dell’autenticità e dell’accettazione di sé, facendo leva sulla valorizzazione del vissuto personale e sull’emancipazione del difetto inteso come tratto distintivo della propria identità. 

Lo spot completa la presenza dell’azienda cosmetica al Festival di Sanremo, di cui è skincare partner, articolata tra attività sul territorio, all’interno del programma ‘Tra palco e città’, il format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per dare vita a un Festival diffuso, e un concorso.

Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2023
(Photo by Daniele Venturelli)

Nelle scorse due settimane VeraLab ha messo in palio due biglietti per partecipare alla finale del festival tramite un concorso a cui poteva partecipare chi acquistava un prodotto, sia nei negozi che online. Nelle giornate della kermesse il brand animerà poi la città con un tour per le vie di Sanremo a bordo di un trenino personalizzato con i colori del brand, con fermate in tre luoghi simbolo – Santa Tecla, Piazza Colombo, Casinò -, ospiti invitati da VeraLab e tre installazioni dedicate ai prodotti iconici del marchio: Spumone, Olio Denso e Luce Liquida.

 

«È un grande onore sostenere una manifestazione come il Festival di Sanremo: un appuntamento imprescindibile da vivere, guardare e ascoltare che racconta la storia di un paese, unisce generazioni e rappresenta un ponte ideale tra la tradizione della canzone d’autore e le nuove espressioni creative» ha commentato Cristina Fogazzi.

VeraLab, nata nel 2016, conta più di tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato di oltre 62 milioni di euro grazie a un modello di business omni-channel che integra on-line e off-line.

Grazie alla partnership con il Festival di Sanremo, il beauty brand amplia i propri territori di comunicazione stringendo un nuovo sodalizio con il mondo dello spettacolo e gli artisti che si aggiunge alle iniziative culturali e sociali promosse con il progetto “Bellezze al museo” e quello a difesa della salute delle donne con la Onlus Komen Italia. 

VeraLab affida il suo primo spot tv a Ready2fly e Take-Off dopo gara ultima modifica: 2023-02-07T15:50:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts