Le due star del cinema sono protagoniste del progetto di branded entertainment che vive sul sito Maserati e sui canali social del brand per raccontare il nuovo suv
Dopo la global première di lancio, Independent Ideas è di nuovo al fianco di Maserati per raccontare il concept “Everyday Exceptional” con il secondo capitolo del branded content dedicato al nuovo suv Grecale.
La strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con l’expertise della boutique creativa di Publicis Groupe che, insieme alla regia di Tobia Passigato e alla sceneggiatura di Claudio Di Biagio, ha tradotto in cortometraggio l’innovazione, la creatività e lo stile di Grecale.
“Ogni giorno è eccezionale, e la notte?”: inizia così il viaggio a sorpresa dei nostri protagonisti nella notte e nel giorno della Capitale per guidarci, a bordo di due Grecale Trofeo, alla scoperta di scorci inediti che rivelano tutta la magia di una città che è pura arte. In questo secondo episodio, una nuova sfida attende le star del cinema Alessandro Borghi e Matilda De Angelis per decretare chi dei due conosca meglio le strade di Roma.
Il racconto è un susseguirsi di avventure per i due ambassador di Maserati Grecale, scandito da aneddoti ed esperienze che parlano del loro legame personale con la città eterna.
Una musica d’atmosfera sullo sfondo di splendide rovine romane segna l’inizio di una notte adrenalinica in un rollercoaster di emozioni che condurrà Alessandro e Matilda nel loro locale preferito per poi ritrovarsi ad ammirare una vista mozzafiato da una finestra che domina la città.
CREDITS
Creative Agency: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
Executive Creative Director: Erick Loi
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Head of Art: Mattia Errico
Senior Copywriter: Andrea Salerno
Cdp: Indiana Production S.p.A.
Regia: Tobia Passigato
Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
DOP: Luca Esposito
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Margherita Bardari
Post producer: Alga Pastorelli
Production Manager: Gian Mario Brugioni
Stylist: Sara Gomarasca
Art designer Fabienne Arzul
Editor: Julien Panzarasa, Simone Moraca
Sound Mix: Bravagente Andrea Pestarino
VFX: Alessandro Sanna, Paola Boioli
Online: Davide Curto
Music: Magma Music Agency
Music Supervisor: Michael Bertoldini
Music Production: Seppl Kretz