Arriva la bella stagione e si torna a riassaporare scampoli di normalità, come prendere un caffè seduto al bar o andare ad un concerto, a riscoprire la bellezza della natura e a riappropriarsi di quei piccoli e grandi piaceri, fuori e dentro le città.
Per accompagnare questo clima di rinascita e spensieratezza, Fiat lancia la campagna multi-soggetto “Dolce Vita by design” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design senza tempo della Nuova 500.
Diretto dalla regista Caterina Viganò, per la casa di produzione Black Mamba, lo spot è un susseguirsi di splendidi panorami, una musica incantevole e un chiaro invito a portare sempre con sé un pezzettino di questa bellezza e italianità, qualunque sia la meta del proprio viaggio. Il tutto accompagnato da una nuova versione del brano Amarcord di Nino Rota che porta la firma del maestro Flavio Ibba.
Protagoniste della campagna le tre declinazioni della Nuova 500: l’affascinante berlina, che sta guidando la transizione energetica del marchio, è al centro del primo soggetto “Scenery” mentre la versione cabrio, da sempre sinonimo di libertà di viaggiare immersi nella natura, sfila nel secondo episodio “Sunshine”. Chiude la trilogia lo spot “Welcoming” con l’innovativa Nuova 500 3+1, dotata della “magic door” che ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori per affrontare con disinvoltura tutte le incombenze quotidiane.
Starcom cura la pianificazione media.