Preceduta a luglio dall’installazione multisensoriale “Kona Unlimited Box” by Van Orton in Piazza Gae Aulenti a Milano, è partita in Italia la campagna pubblicitaria della Nuova Hyundai Kona.
Declinata in diversi formati, racconta le caratteristiche altamente tecnologiche e lo spirito del nuovo modello attraverso il filtro dell’emozione e della fantasia, invitando il pubblico a non porsi limiti accogliendo soluzioni innovative nella vita di tutti i giorni come quella rappresentata dalla mobilità sostenibile. Lo spot infatti chiede, mostrando draghi volanti, cavalieri medioevali e auto di epoche differenti, “Quando hai smesso di credere che tutto fosse possibile?”.
Non è solo la fantasia di un bambino: come ricorda la marca, è possibile innovare solo se si ha il coraggio di superare i limiti e di abbracciare nuove idee, collegando la campagna di prodotto alla visione del brand “Progress for Humanity”: rendere il progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo sempre più appagante.
Girato a Budapest, lo spot è stato ideato da Innocean Berlino, così come tutta la campagna di marketing strategico a livello europeo. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato dal dipartimento marketing di Hyundai Italia e Innocean Italy, con il supporto di EY Yello per la parte digital/social e con la pianificazione a cura di Havas Media e Innocean Italy.
La pianificazione nel mese di settembre include le principali emittenti TV e Connected TV – in posizionamenti qualitativi nei principali programmi selezionati per share e profilo di audience – radio, piattaforme di streaming audio, social e canali digital, con formati statici e video su piattaforme online ad alta visibilità.
“L’impegno di Hyundai per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente ci spingono a superare continuamente i limiti e a ridefinire le esperienze di guida. La seconda generazione di Kona è espressione dei valori del brand, unendo design progressivo, tecnologia avanzata e comfort e testimonia l’impegno costante di Hyundai nel fornire ai clienti veicoli capaci di supportare i clienti nella vita di tutti i giorni e di superare le loro aspettative, avendo sempre come obiettivo il futuro della mobilità”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product & PR di Hyundai Motor Europe.