Firmata da Innocean e pianificata da Havas Media, parte domani in tv, anche su ctv, digitale e social e per la prima volta su TikTok
‘Let Hyundai power your world’: con questo nuovo statement Hyundai presenta anche in Italia la sua nuova campagna di brand, in tv da domani. Spiegando come Hyundai “non ti porta solo da un punto A a un punto B, dal presente al futuro”, l’azienda illustra le tendenze e le innovazioni più significative in fatto di mobilità, sia quelle attuali come l’elettrificazione fino a quelle più rivoluzionarie come la guida autonoma.
In un minuto, dunque, Hyundai illustra la sua visione sul futuro della mobilità, che va oltre la costruzione di auto, nella costante ricerca di innovazione orientata al progresso collettivo e alla sostenibilità, in linea con la mission dell’azienda ‘Progress for Humanity’ articolata su tre principi cardine: Elettrificazione, Tecnologia e innovazione, Sostenibilità.
Il concept creativo della campagna Progress è di Innocean Worldwide Europe, l’adattamento per il mercato italiano è a cura di Innocean Italy.
La nuova comunicazione rappresenta il terzo capitolo della campagna Progress, nata per raccontare nel tempo la crescita del brand, la visione sul futuro e la trasformazione di Hyundai da costruttore a fornitore di soluzioni di mobilità intelligente. La prima campagna è stata Next Awaits nel 2019, incentrata sulla storia della marca, mentre nel 2021 è stata la volta di On to Better, che presentava la nuova gamma di SUV elettrificati Hyundai e i passi avanti verso l’obiettivo Progress for Humanity.
“Questo terzo capitolo della campagna di comunicazione Progress si concentra sulla leadership di Hyundai nei campi dell’elettrificazione, della tecnologia e innovazione, e della sostenibilità – commenta Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa. “Vogliamo mostrare ai clienti di oggi e domani la nostra competenza in questi ambiti e l’impegno per diventare un brand capace di sviluppare un legame di profonda fiducia con chi lo sceglie. È così che realizziamo la nostra vision Progress for Humanity, portando alle persone soluzioni a prova di futuro, intelligenti e sostenibili per la mobilità – e non solo”.
La campagna e i relativi film sono presenti sul sito nonché sul canale YouTube Hyundai.
La pianificazione media, a cura di Havas Media, prende il via domenica e prevede due settimane di pianificazione sulle principali emittenti TV con posizionamenti qualitativi, utilizzando formati da 30’’ e due soggetti creativi a rotazione. La prima settimana prevede anche il formato 60” per un solo giorno nella fascia Prime Time. La copertura televisiva è rafforzata dalla presenza su Connected TV, dal 10 al 23 ottobre e dal 31 ottobre al 13 novembre, con le diverse creatività.
Sul fronte digital, la pianificazione parte lunedì 10 ottobre fino a metà novembre, in sinergia con la TV, con il formato da 15” sui principali broadcast e network.
Sui canali social – Facebook, Instagram – la campagna si compone di formati video (Reel e Stories), per poi interagire con gli utenti tramite Page Post Link e Carousel. Per la prima volta, Hyundai sbarca su TikTok con il formato Top View, nel primo giorno di campagna online (10 ottobre).