L’agenzia, scelta dopo gara, firma una campagna per Moto Guzzi e la gamma Piaggio
Il Gruppo Piaggio invita i motociclisti a tornare in sella con una nuova campagna affidata, dopo una gara, a The Ad Store Italia.
La creatività reinterpreta le distanze sociali secondo Piaggio e Moto Guzzi, con un messaggio incoraggiante e positivo, e un linguaggio che rispecchia il brand positioning dei due marchi del Gruppo.
Con Piaggio la social distancing diventa infatti #SmartDistancing: gli scooter della gamma a ruota alta – Medley, Liberty e Beverly – si confermano i compagni di viaggio ideali della mobilità urbana, ancora di più nell’era della nuova normalità. Il tone of voice della campagna volutamente “irriverente” presenta gli scooter Piaggio come una valida alternativa ai mezzi pubblici. Un modo smart ma anche conveniente – complice la promozione di lancio estremamente vantaggiosa – per rispettare le distanze sociali.
Nella campagna di Moto Guzzi le distanze diventano invece un modo per riaffermare il carattere orgogliosamente autentico dei guzzisti. “La distanza? Mai stata un problema” è l’headline scelta per la campagna multisoggetto che punta su carattere e performance delle Moto Guzzi.
Pianificazione in Italia ed Europa a cura di Carat sui media tradizionali e digital.