A partire dalla nuova 600e, Fiat diventa la prima casa automobilistica a smettere di produrre auto grigie, proponendo una gamma di colori ispirati al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani, così da incarnare lo stile di vita nostrano e riaffermare il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio. Una vera e propria sfida in cui tuffarsi, anche letteralmente, come mostrato nel video prodotto da Twister Film per Stellantis, a firma Leo Burnett.
Nel film, le parole di Olivier François, a.d. del marchio e global CMO di Stellantis, annunciano la decisione di voler abbandonare il grigio per lasciarsi ispirare dai colori dei panorami Italiani che suscitano gioia, ottimismo, amore, passione e vita. Il mondo non ha bisogno di un’altra auto grigia, ed ecco allora François immergersi con la nuova 600e in un’enorme vasca di vernice arancione, il tutto nel suggestivo e policromatico paesaggio di Lerici, che ben rappresenta l’Italia come il paese dei colori e, al tempo stesso, si concilia perfettamente con la svolta “no grey” presa da FIAT, da adesso il brand dei colori.
In occasione del lancio di questo rinnovo del marchio Fiat, Twister Film si è anche occupata di organizzare l’evento mostrato nel film, svoltosi a Lerici, e ha realizzato un video making of dell’evento stesso.
CREDITS
AGENCY: Leo Burnett
General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Creative Director e Art Director: Giovanni Greco
Creative Director e Copywriter: Enrico Pasquino
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Supervisor: Valentina Bolognino
Account Manager: Silvia Di Bucchianico
Head of TV dept: Alessio Zazzera
TV Producer: Francesca Bocci
PRODUCTION COMPANY: Twister Film
Executive Producer: Giovanni Amico – Leonardo Rossi – Ariens Damsi
Director: William9
DOP: Daniele Poli – Matteo Rea
Producer: Fina Gomez de la Torre – Alessia Pietromarchi
Line Producer: Viola Ranalletta
Allestimento set: Gruppo Eventi
Offline: Sedici:9
Editor: Davide Mauti
VFX: 22Dogs
Color Correction: Valerio Liberatore
Post Production: Frame by Frame
MUSICA: “No more grey”
Compositore: Flavio Ibba
Publishing: Red Rose Productions
Strategia digitale a cura del team Collective di Publicis Groupe.