L’ultimo singolo di Matteo Bocelli, ‘Tempo’, è la colonna sonora scelta da Stellantis per la campagna pubblicitaria della Nuova Fiat 500 “La Prima by Bocelli”. Nel videoclip, il protagonista Matteo Bocelli a bordo dell’auto, percorre un viaggio immergendosi in panorami suggestivi.
A firmare la campagna è Leo Burnett con la produzione di Twister Film e la regia di William9.
Aprendo sul palcoscenico del Teatro dell’Opera di Pisa, seguiamo Matteo Bocelli in una fuga improvvisa e spensierata dalla monotonia della routine, sulla Nuova Fiat 500. A bordo dell’auto, il cantante e i suoi amici fanno tappa presso il Teatro del Silenzio di Lajatico, passando poi per le campagne toscane e Marina di Pisa. Questi paesaggi uniti da una potente ambientazione naturale che incarna lo spirito di libertà che la giovinezza del protagonista rappresenta, vengono usati come ispirazione da Matteo Bocelli per la sua performance finale.
La Nuova 500 “La Prima by Bocelli”, la prima city car al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL, viene presentata sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest.
Il piano media curato da Starcom prevede tv, radio, digital e social, ooh e stampa.