In linea con la scelta di Fiat di non produrre più auto grigie, dall’unione tra i due brand nasce una scatola di pennarelli che avrà tutti i colori tranne uno, il grigio appunto. A supporto una campagna digital
In occasione del lancio della Nuova 600 Hybrid, presso tutti gli showroom italiani, il marchio Fiat annuncia la collaborazione con Pigna che darà vita a una colorata linea di prodotti Pigna Monocromo brandizzati Nuova Fiat 600.
La palette di colori di Fiat 600 Hybrid colorerà quaderni e notebook Pigna Monocromo e dall’unione tra i due brand nascerà per la prima volta una scatola di pennarelli che avrà tutti i colori, tranne uno, il grigio.
La limited edition sarà accompagnata da un movimento social che popolerà i canali di Fiat Italia con contenuti dedicati ai colori e al loro potere benefico.
‘The Color Energy’ arriverà poi anche nelle scuole, nei concessionari, e in alcuni store d’Italia, insieme ad attività e materiali dedicati.
Una scelta in continuità con la campagna #nomoregrey di Fiat, che ha la missione di togliere tutto il grigio che c’è per diffondere l’energia e la positività dei colori.
Si tratta di una scelta dal valore simbolico, che riflette la strategia cromatica di Fiat per la quale, dalla scorsa estate, non produce più auto grigie. La prima vettura di questo nuovo corso è stata proprio la Nuova Fiat 600, seguita da tutti gli altri modelli della gamma.
La partnership tra Fiat e Pigna sarà accompagnata da una campagna di comunicazione digitale.
Fa parte della collaborazione anche un progetto educational con l’utilizzo dei quaderni Pigna come strumento di informazione per sensibilizzare le nuove generazioni sui vantaggi di una mobilità più sostenibile in particolare grazie all’uso di auto elettriche e ibride, promuovendo una cultura ambientale positiva, consapevole e informata.
Da settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, ne verranno distribuiti nelle cartolerie e nella grande distribuzione oltre un milione e mezzo in tutta Italia.