Al gruppo guidato in Italia da Massimo Costa un incarico che riguarda 24 mercati nell’area Emea
Wpp si aggiudica la gara indetta da FCA per la gestione delle attività di comunicazione sui mezzi digitali nella regione Emea. Nella specifico, l’incarico prevede lo sviluppo della creatività, le strategie sui social media e la manutenzione dei siti web.
Il network, guidato in Italia dal country manager Massimo Costa, ha messo in campo un team composto da diverse sigle – Ogilvy One, Akqa, Jwt e Wunderman – che usufruito del supporto e della collaborazione di Vice Media e della società di consulenza Long Term Partners.
Alla gara avevano partecipato anche Accenture con Doing, IPG, Gruppo Armando Testa con Reply, Havas e Publicis Groupe, che era giunto nella fase finale.
Proprio il Gruppo Publicis attraverso il centro media Starcom gestisce le attività di pianificazione e acquisto spazi pubblicitari del gruppo automobilistico. Un incarico che aveva strappato a inizio 2017 proprio a Wpp che lo deteneva con la sigla Maxus.