Attraverso il suo centro media OMD, Dacia presenta l’intera gamma in realtà aumentata su Snapchat
Dopo aver provato la realtà aumentata per il lancio dei modelli Sandero, Spring e New Jogger, Dacia ha deciso di compiere un ulteriore passo su Snapchat rendendo tutti i modelli disponibili in realtà aumentata.
Attraverso la sua media agency OMD, il brand offre agli utenti della piattaforma la possibilità di scoprire i diversi modelli semplicemente scrollando lo schermo dello smartphone.
È la prima volta che una casa automobilistica presenta tutti i suoi modelli su Snapchat attraverso la realtà aumentata e in un’unica esperienza.
«Il nostro desiderio è ampliare il più possibile il nostro pubblico e raggiungere target più giovani, un obiettivo che possiamo raggiungere grazie a Snapchat che ci permette di offrire un’esperienza digitale unica. Per il lancio della nostra New Identity sui veicoli, abbiamo intenzione di andare oltre, rendendo la gamma di prodotti ancora più divertente e innovativa» ha spiegato Valerie Candeiller, VP Dacia Brand Marketing & Communication.
Raphaël Schwartz, head of automotive in Snap, aggiunge: «Oltre alla tecnologia all’avanguardia di Snap, Dacia vuole raggiungere un pubblico molto specifico. Recentemente Médiamétrie, società per azioni specializzata nella misurazione del pubblico e nella ricerca sull’uso di supporti audiovisivi e digitali, ha rivelato i dettagli anagrafici degli utenti di Snapchat in Francia: il social conta ormai 16,4 milioni di utenti mensili con un’età superiore ai 25 anni, ma l’incremento più rilevante si è verificato nel range che va dai 35 ai 49 anni, cresciuto in soli due anni del 62%».