Dal 1° febbraio, Frank Marotte assumerà il ruolo di direttore marketing, vendite e operazioni del brand Dacia. Entrerà a far parte del comitato di direzione Dacia, riportando a Denis Le Vot, ceo del marchio parte del gruppo Renault.
Marotte ha più di 30 anni di esperienza nel settore automotive. Dopo aver cominciato la carriera in Peugeot nel 1993, ha occupato diverse posizioni di direzione in Francia e all’estero. Nel 2008, è stato nominato responsabile della pianificazione prodotti di PSA Peugeot Citroën, supervisionando lo sviluppo di vari segmenti.
Nel 2013, il manager è entrato a far parte di Toyota Motor in veste di direttore pianificazione prodotti per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente. Ha assunto l’incarico di supervisionare il portafoglio prodotti di Toyota in Europa ed è stato membro del comitato esecutivo di Toyota Motor Europe.
A luglio 2019, è stato nominato presidente e direttore generale di Toyota France, dove è stato responsabile della strategia e dello sviluppo delle attività di Toyota e Lexus in Francia.