Cambio al vertice della direzione marketing della filiale italiana di Peugeot: Ciro Papa è il nuovo responsabile marketing. Prende il posto di Giovanni Falcone, neo managing director di Citroën nel nostro paese (vedi notizia).
Papa ha iniziato la sua carriera in Fiat Auto nel 2000, prima a Napoli, poi Torino e infine Roma, ricoprendo crescenti responsabilità, dalla produzione, al marketing, alle vendite. Da fine 2005 è passato nell’allora GM Italia ricoprendo un incarico nello sviluppo delle reti di vendita e nella pianificazione commerciale. Si è poi occupato distribuzione e logistica, diventando in seguito brand manager di diverse linee di prodotto.
Tornato alle vendite, Papa è stato nominato direttore marketing Opel ad inizio del 2021, quando è nata Stellantis. Da novembre 2022 è stato di quest’ultima l’eMobility Manager, ruolo fondamentale in questa fase di profonda trasformazione del settore automotive e del Gruppo stesso.
Nel nuovo ruolo – a diretto riporto del managing director Thierry Lonziano – avrà il compito di realizzare ed implementare le migliori strategie per far crescere il posizionamento e la notorietà del brand in Italia con il debutto di nuovi prodotti come il Nuovo E-3008 e le rinnovate 208 e 2008, nonché di inediti servizi.