Le attività di comunicazione prevedono un particolare coinvolgimento di 4 Paesi chiave, cioè Germania, Italia, UK e Francia
McCann Worldgroup Italia vince la gara per la nuova campagna di comunicazione globale di Brembo, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.
La qualità è alla base del successo di Brembo, lo stesso concetto su cui l’agenzia ha basato il progetto di comunicazione, chiamato “forward thinking”, diventato il nucleo portante di tutte le attività media, sia online che offline.
Le attività di comunicazione prevedono un particolare coinvolgimento di 4 Paesi chiave, cioè Germania, Italia, UK e Francia verso il mercato di riferimento. La campagna stampa, composta da quattro soggetti creativi, si basa sull’idea che Brembo vede il futuro già nelle materie prime utilizzate per la realizzazione dei propri freni. Per la Germania è stato pianificato un flight sui principali titoli dei quotidiani tedeschi a presidio dei Saloni motoristici: Automechanika a Francoforte, Intermot a Colonia, IAA ad Hannover. In occasione di quest’ultima è stato presentato il primo soggetto creativo che ha come protagonista l’innovativo sistema frenante elettrico. Anche le attività digital con il programmatic buying presidieranno i Paesi ed i target di riferimento attraverso un network di siti premium.
In Italia, durante la Fiera Eicma a Milano, in programma dal 6 all’11 novembre, sono previste una serie di attività ooh nelle principali arterie della città e degli impianti digitali presso l’aeroporto di Linate. A seguire, un altro flight è previsto per la fase finale del Campionato di Formula1 con una pianificazione media in sinergia tra Italia, Francia e UK.
Il ricco progetto di comunicazione è curato da McCann Roma, le attività di pianificazione media sono affidate a Um, l’ooh è gestito da Rapport ed il programmatic da Cadreon.
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, commenta: “Siamo felici di poter collaborare con un cliente che rappresenta l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo. Sono sicuro che i talenti di McCann Roma, tra cui l’account Giulio del Balzo, guidati da Alessandro Sciortino e Roberta Cutuli sapranno costruire una partnership di grande successo”.
CREDITS
Chief Creative Officer – Alessandro Sabini
Creative Director – Alessandro Sciortino
Art Director – Alessio Bianconi, Chiara Mezzalira
Copywriter – Diego Savalli
Head of McCann Rome Office – Roberta Cutuli
Account Executive – Giulio del Balzo
Producer – Michele Virgilio
Cdp – Think Cattleya
Executive Producer – Martino Benvenuti
Assistant Producer – Marta Mangiucca
Photographer – Andrés Gallardo Albajar
3D Artist – Cristiano Rinaldi
Agenzia Media – UM Universal McCann
Ooh Specialist – Rapport Italia
Ad Tech unit – Cadreon