Skin testimonial di Vortice. Il ritorno in tv di Coppa del Nonno e la qualità Maxibon per sorpassare Cucciolone

Novità per la comunicazione 2016 dei tre brand di punta di Nestlé gelati. Investimenti in lieve incremento

Santa Margherita di Pula –  Tante novità in vista dell’estate per la divisione gelati di Nestlé Italia. Si parte da Vortice che quest’anno arruola per la prima volta un testimonial famoso, a conferma del suo ingresso tra i gelati più venduti dell’estate. A comunicare il prodotto sarà la cantante Skin all’interno della campagna adv ‘Voglio tutto più intenso’ che include una declinazione digitale e un evento a giugno a Milano.

Skin
Skin

Si prosegue poi con la comunicazione di Maxibon che quest’anno vede una maggiore presenza della televisione nel media mix. “L’anno scorso – ha raccontato Antonio Kantzelis, executive Ice Cream Division di Nestlé, presente a Linkontro di Nielsen in Sardegna –  avevamo puntato su una comunicazione più innovativa. Quest’anno abbiamo voluto dare un taglio più di prodotto incentrando il messaggio soprattutto sulla qualità del gelato e dei suoi componenti, a partire dalla granella. Il concept si lega al fatto che tutte le persone hanno due anime e che a volte, pur comportandosi in un certo modo, vorrebbero invece fare in un’altra maniera. Con il codino finale dello spot lanceremo la novità Maxibon 360, con il biscotto e i due gusti di gelato uniti allo sciroppo. La pianificazione media partirà all’inizio di giugno”.

Maxibon-360

La campagna 2015 ha portato Maxibon a diventare co-leader di mercato, mentre l’obiettivo di quest’anno è quello di superare il concorrente Cucciolone.

Un’altra novità riguarda il ritorno in tv di Coppa del Nonno dopo 10 anni di assenza. Per la creatività verranno utilizzati dei video adattati, che l’anno scorso erano stati usati sul digital con soddisfazione da parte dell’azienda. Il concept è sempre legato all’invito di gustare il prodotto usando entrambe le mani, lasciando dunque tablet e smartphone. La campagna tv sarà affincata da azioni sul digital. Inoltre è previsto un tour itinerante che porterà il carretto della Coppa del Nonno in giro per le piazze italiane.

Gli investimenti pubblicitari sono in lieve crescita, ma sono decisi periodicamente in base alle condizioni metereologiche (e l’andamento di maggio non è stato giudicato favorevole da parte dell’azienda). Il peso del digitale sul totale investito dell’azienda è attorno al 30%.

I partner di comunicazione sono Jwt per la creatività e MediaCom per la pianificazione media.

Skin testimonial di Vortice. Il ritorno in tv di Coppa del Nonno e la qualità Maxibon per sorpassare Cucciolone ultima modifica: 2016-05-23T11:26:37+02:00 da Redazione

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