Mondelez e branded content. Non saranno solo intrattenimento ma anche una fonte di ricavi

Dalla più classica operazione Oreo Snacks Hacks, che suggerisce nuovi modi di consumare il biscotto, rivisitando ricette classiche, alla strategia che vedrà l’azienda trovare modi di monetizzare i contenuti prodotti

Oreo Snack Hacks 4 Oreo Snack Hacks 3 Oreo Snack Hacks 2 OREO FANATIC HACK

Prendi i biscotti e crea nuovi piatti, questo l’invito della nuova operazione di branded contenti di Oreo chiamata ‘Oreo Snack Hacks’.

Dopo i tutorial di pqualche settimana fa, è arrivata la collaborazione con tre ristoratori che si distinguono per la loro cucina innovativa che insegnano al pubblico a creare ricette originali a base di Oreo: usati per impanare una cotoletta, comporre tortillas, guarnire un cocktail, impastare un pudding, suggerendo in modo nuovo un consumo diverso.

Si tratta dello chef Michael Voltaggio, proprietario del ristorante ink. e ink.sac; di Roy Choi, che ha rinnovato il concetto di ristorazione ambulante con il suo brand Kogi e Nguyen Tran del ristorante Starry Kitchen.

L’operazione è ispirata, spiegano da Mondelez, alla tendenza che vede mettere da parte i libri di cucina per farsi guidare dall’ispirazione cucinando ricette classiche con ingredienti inaspettati. Oltre ai video su youtube il sito Tumblr http://oreo.tumblr.com/ suggerisce altre idee.

La serie è stata ideata dall’agenzia 360i e prodotta da Decon con regia di Claire Cotteral.

L’opinione di Bonin Bough VP of global media and consumer engagement di Mondelez

Mondelez e i branded content. Le aziende sono veramente media company? Lo saranno quando guadagneranno anche con i contenuti. E non manca molto

Intervenuto al Festival dei Media di Roma Bonin Bough, VP of global media and consumer engagement di Mondelez, ha condiviso la sua visione sui branded content e sull’evoluzione che sta portando le aziende a diventare produttrici di contenuti.

«Le aziende non si possono considerare delle media company semplicemente perché non guadagnano con i contenuti. Nonostante i milioni di persone che guardano contenuti prodotti da loro non possono definirsi così, a parte pochissimi casi come Red Bull che ha fatto lanciare un uomo dalla stratosfera e poi ne ha ricavato un documentario di un’ora comprato dalla BBC».

Mondelez si sta comunque muovendo in questa direzione: con il suo videogioco per mobile ‘Oreo Twist, Lick Dunk’ per iOS e Android, che offre acquisti in-app, ha raggiunto oltre 4 milioni di download e oltre 220mila giocatori attivi al giorno. E i ricavi che arrivano attraverso la app hanno già ripagato l’investimento.

 

Mondelez e branded content. Non saranno solo intrattenimento ma anche una fonte di ricavi ultima modifica: 2014-04-10T12:54:28+02:00 da Redazione

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