Il 17enne presidente di Coca Cola rivela il suo piano: 250 ml di Coca in più. Al via campagna di McCann

Dopo i video teaser, il brand avvia una campagna di due settimane a supporto della nuova promozione

Federico, il 17enne presidente di Coca-Cola protagonista di un video teaser online nelle settimane scorse, ha finalmente rivelato il suo ‘rivoluzionario piano’: regalare 250 ml di Coca-Cola in più nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare.

Gioca sul filo dell’ironia la campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere la nuova promozione, che prende il via a inizio aprile.

Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo, la campagna pubblicitaria è partita in radio e tv per una durata complessiva di 8 settimane. A firmarla è l’agenzia Mc Cann di Milano, con la produzione affidata a Blekbuk. Contestualmente partiranno anche attività promozionali outdoor. È inoltre prevista una pianificazione su stampa.

Per questa campagna, Coca-Cola ha stanziato in Italia un importante investimento: il budget pubblicitario supera infatti del 248% l’investimento effettuato su un analogo arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio Uefa Euro 2012.

La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina.

Credits:

Creative agency: McCann Milan

Direttore creativo Esecutivo: Alex Brunori

Art director: Andrea Vercellino

Copywriter: Paolo Chiabrando

Account director: Silvia Sala

Production House: Blekbuk

Director: Istok Tornjanski

DOP: Dušan Ivanoviæ

Music track author: Marko Matoviæ

Photographer: Nenad Petroviæ

Centro media: Starcom Italia

Executive Director – Boaz Rosenberg

Media Director – Elena Bianchi

 

Il 17enne presidente di Coca Cola rivela il suo piano: 250 ml di Coca in più. Al via campagna di McCann ultima modifica: 2013-04-03T11:35:53+02:00 da Redazione

Related posts