Heineken lancia la nuova campagna sul bere responsabile che mette al centro le donne

‘Moderate Drinkers Wanted’ è la nuova campagna di  Heineken per promuovere il consumo responsabile di alcol.

La campagna prevede uno spot tv, diverse attivazioni digital ed esperienziali e sarà implementata nel corso del 2016 (con tempistiche diverse) in 30 Paesi. In Italia partirà dalla fine del mese di marzo.

Il film, ideato da Publicis Italia con il regista Nicolai Fuglisg, era stato premiato con un bronzo nella categoria Film all’ultimo Festival della Creatività di Cannes (leggi la nostra intervista a Bruno Bertelli, CEO & Executive Creative Director di Publicis Italy).

Heineken_Campagna Moderate Drinkers Wanted (1)
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“Moderate Drinkers Wanted” è la terza campagna al mondo (la quinta in Italia) sul tema del consumo responsabile di Heineken, che continua il suo impegno nel rendere “aspirazionale” il bere moderato.

Dopo ‘Sunrise belongs to moderate drinkers’, lo spot in cui il protagonista si gode ogni istante della notte bevendo con moderazione e scegliendo una bottiglia d’acqua invece che una di Heineken, nel 2014 è stata lanciata ‘Dance More Drink Slow’, una campagna globale realizzata in collaborazione con il DJ di fama mondiale Armin van Buuren. Al centro della campagna The Experiment, filmato girato in discoteca per dimostrare come le giuste scelte musicali del Dj possono spostare l’attenzione dal consumo di alcol al ballo.

Questa nuova campagna mira a supportare e rafforzare il nuovo trend globale della moderazione e per la prima volta mette al centro le donne, che incoraggiano gli uomini a moderarsi quando bevono.

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand, commenta: “Il 59% dei millennial sostiene che evitare la perdita di autocontrollo è la motivazione più importante per limitare il consumo di alcol durante una serata fuori, e questo riflette chiaramente l’influenza dei social media e l’importanza di controllare la propria immagine. La moderazione sta diventando di moda, ma i giovani hanno bisogno di un’ulteriore spinta, da parte di qualcuno a cui tengono. Ecco perché ci siamo concentrati sulle donne e l’influenza che esse hanno sul nostro target”.

La campagna Moderate Drinkers Wanted è parte dell’impegno di lungo corso del Gruppo sul fronte del consumo responsabile attraverso il brand Heineken. Oltre a un investimento pubblicitario su questa tematica pari al 10% dell’intero budget pubblicitario, il messaggio “Enjoy Responsibly” viene comunicato anche attraverso le sponsorizzazioni della UEFA Champions League e della Rugby World Cup, le centinaia di eventi musicali nel mondo e la personalizzazione di oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine nel solo 2015.

 

 

Heineken lancia la nuova campagna sul bere responsabile che mette al centro le donne ultima modifica: 2016-01-13T15:06:12+01:00 da Redazione

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