VMLY&R conquista Auricchio che torna on air con uno spot per il provolone

New business per l’agenzia di Wpp guidata dalla ceo Simona Maggini

VMLY&R conquista Auricchio che torna on air con uno spot per il provolone

VMLY&R è la nuova agenzia di pubblicità di Auricchio.

La collaborazione ha preso il via con lo studio del nuovo posizionamento del brand, che si è concretizzato in uno spot on air dall’11 dicembre per il provolone Auricchio.

Il film, siglato dal claim di campagna ‘Il Gusto di essere unici’, vede protagonista l’Auricchio più iconico e riconosciuto, al quale un gruppo di ingredienti e piatti dedicano una vera e propria dichiarazione d’amore sulle note dell’intramontabile “Only You (And You Alone)” di Ande Rand e Buck Ram. Il testo della canzone sottolinea quel gusto inconfondibile capace di rendere speciale ogni piatto.

Lo spot prodotto da Movie Magic International  è on air in tv nei tagli da 30” e 15” e vivrà anche online su formati social e digital.

 

«Ci siamo da subito trovati in sintonia – dichiara Alberto Auricchio – con le idee e l’entusiasmo che tutto il team di VMLY&R ci ha trasmesso sin dai primi momenti. Disponibili a delineare con noi questo nostro progetto che nasce in un periodo storico davvero complesso che richiede messaggi chiari e coerenti con il vissuto dei brand.  Con la precedente campagna abbiamo trasmesso il nostro essere unici nel produrre un provolone inconfondibile, fatto a mano, da sempre. Con la centralità data alla forma di Auricchio in questo nuovo spot, vogliamo riproporre la nostra unicità: quel nostro gusto autentico e versatile frutto di 145 anni di storia, passione e artigianalità».

Aggiunge il presidente Antonio Auricchio: «Ciò che unisce diversi target di consumatori oggi è la ricerca di prodotti dalla forte identità, unici nel gusto e nelle caratteristiche. Pensiamo che i nostri  formaggi possano racchiudere in sè questi valori e l’idea creativa di questo nuovo spot ci ha colpito perchè ha saputo sintetizzarli con efficacia e attenta ironia».

Simona Maggini, ceo di VMLY&R, conclude: «Siamo felici di collaborare con un’azienda così unica, leader nel suo mercato, e di contribuire con una comunicazione che sottolinea proprio la distintività dei suoi prodotti».

 

CREDITS

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino, Paolo Boccardi, Domenico Greco

Account Director: Sofia Storzini

Producer: Elisa Simi

 

Production Company: Movie Magic International

Executive Producer: Annalisa De Maria

Regia: Adrien Armanet

Dop: Maxime Alexandre

Producer: Viola Luzardi e Camilla Sangermani

1AD: Claudio Cingoli

Dir. Produzione: Alessandro D’Imperio

Set Designer: Alessandra Cantoni

Stylist: Sara-Jane Fowers Perrotti

Talent: Erica Del Bianco

Edit: Lorenzo Colugnati

Post Producer: Andrea Fornaca

Musica: “Only You (And You Alone)” di Ande Rand / Buck Ram – cover di Massimiliano Pelan

Sound Design: Hogarth

Post Produzione: Exchanges

 

Pianificazione TV:

MEDIAJ:  Angelo Zambelli

VMLY&R conquista Auricchio che torna on air con uno spot per il provolone ultima modifica: 2022-12-12T17:16:22+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts