Parte domenica la nuova campagna pubblicitaria di Vanini.
‘Chi va’ è mirata alla brand awareness e punta a rilanciare i valori dell’azienda, con uno storytelling basato su origine del cacao, rispetto del pianeta ed eccellenza dei prodotti.
Affidata dopo gara a Something To Talk About, la campagna è il risultato di un percorso realizzato a partire dalle evidenze emerse da una ricerca di mercato quantitativa effettuata (in partnership con Nextplora) su un panel di potenziali consumatori in target e di uno specifico copy-test finalizzato a misurare il potenziale delle creatività in gara.
Lo spot, nel formato da 30’’ e 20’’, si articolerà in un piano televisivo di 7 settimane complessive (dal 22 Ottobre al 9 Dicembre), andando a coprire le reti La7 unitamente a D-Max, Real Time, Foodnetwork e Canale 9 per altre 3 settimane.
Il planning prevede anche testate del Gruppo RCS, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport; ICAM intende comunicare il suo premium brand con circa 12 uscite sulla carta stampata nazionale, nel periodo che va dalla fine di Ottobre 2023 fino a Gennaio 2024. La pianificazione comprende anche la realizzazione di alcuni branded content su alcuni supplementi (Cook e L’Economia del Corriere della Sera).
Completano questa attività di comunicazione una serie di eventi: Festival dello Sport di Trento e L’Economia del Futuro. Inoltre, la gamma completa delle praline sarà offerta nella rete di profumerie Mariannoud.
La campagna sarà affiancata anche da un’attività promozionale (realizzata con In Action) che coprirà il trimestre più “caldo” Ottobre-Dicembre e sarà accessibile a tutti i consumatori che acquisteranno almeno 3 tavolette a scelta del marchio Vanini.