Vanini, brand di cioccolato premium di ICAM Cioccolato, torna in tv per il secondo anno consecutivo con una campagna di comunicazione in esclusiva su tutte le emittenti Rai, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.
Un autunno con un piano media che, a partire dal 10 ottobre fino a fine novembre, si articolerà in circa 400 passaggi televisivi trasmessi nei programmi più seguiti e con circa il 43% di posizionamento nella fascia di prime time.
Una tradizione ormai consolidata che vede il marchio consumer dell’azienda lecchese protagonista di due spot della durata 20’’ e 30’’ che ruotano attorno a due concetti: la rappresentazione delle innumerevoli occasioni di consumo in cui il cioccolato entra nella quotidianità e nelle emozioni dei consumatori, e i luoghi di coltivazione del cacao insieme alle persone che tutti i giorni, grazie anche al supporto di ICAM nei territori d’origine, si prendono cura delle piante e del processo che ne trasforma i frutti in pregiato cioccolato.
Oltre al piano tv è prevista anche una pianificazione digital su RaiPlay per 4 settimane, con il formato spot video, a presidio di tutti i contenuti d’informazione, viaggi, cultura e fiction.
Ma la vera particolarità della collaborazione con Rai Pubblicità è il progetto di integrazione all’interno del programma Dolce Quiz con Ernst Knam: 6 puntate in onda su Rai2 dal 16 ottobre dove protagonista non sarà solo il cioccolato premium Vanini ma anche Agostoni, la linea dedicata ai professionisti dell’alta pasticceria, di cui E. Knam è testimonial da diversi anni. Il cioccolato sarà presente in tutte le puntate nella preparazione dei dessert, a casa dei concorrenti ed in laboratorio con il Re del Cioccolato, in piccole degustazioni durante il quiz e nelle clip che racconteranno l’affascinante viaggio che il cacao compie dalle piantagioni fino alla produzione del cioccolato Vanini.