Pianifica Wavemaker, che difende l’incarico nella gara contro Blue 449, Vizeum e Phd
Questo week end è partita la nuova campagna di comunicazione del Consorzio del Grana Padano, la prima firmata da Havas Milan.
Il martelletto, strumento utilizzato dal battitore del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano per capire se una forma di formaggio, dà il via al nuovo spot. Il film, infatti, è la celebrazione di questo momento: il battitore batte una forma di formaggio, e intorno a lui inizia a prendere forma una bellissima festa, in cui emerge tutto il saper vivere tipico italiano. C’è una band che suona un mambo, persone che ballano, coriandoli, fuochi d’artificio.
Ma soprattutto c’è Grana Padano e la sua versione più ricca e ricercata, il Riserva. Il payoff recita: “Grana Padano. La vita ha un sapore meraviglioso.”
La campagna, oltre che la tv, coinvolgerà anche social e digital, e avrà più avanti anche una declinazione natalizia.
L’idea creativa, scelta al termine di una gara tra 5 agenzie, porta la firma di Havas Milan, con Giovanni Porro, direttore creativo esecutivo, Antonio Campolo e Luigi Fattore, direttori creativi.
Lo spot è girato da Movie Magic, con Igor Borghi alla regia.
La pianificazione è a cura di Wavemaker, che è in gara con Vizeum, Blue 449 e Phd per difendere l’incarico media da 15 milioni di euro.