Il gruppo musicale a cappella sarà protagonista di diverse attività con il format “Togo a Sanremo per Caso”. Prevista anche una campagna pubblicitaria al via dall’11 febbraio
Il processo di rebranding avviato da Togo lo scorso autunno continua a evolvere e in occasione del Festival di Sanremo il marchio del Gruppo Barilla lancia il format “Togo a Sanremo per Caso”.
Protagonisti di questa avventura sono ancora i Neri per Caso, il gruppo musicale a cappella già a fianco di Togo in occasione del rebranding (vedi notizia).
Il progetto prevede diversi momenti di attivazione: si parte con “Il Divano di Rolling Stone Italia”, dove i cantanti seguiranno le serate di gara regalando momenti di musica e molte altre sorprese. Grande presidio anche dei social media insieme al progetto TML Planet, Insanity Page e Stefano Maiolica (Unterroneamilano), con format spensierati e in linea con il tone of voice del brand. Infine le attività coinvolgeranno anche R101, Radio 105 e RDS 100% Grandi Successi.
«Sanremo è il luogo perfetto per amplificare l’importante lavoro di rebranding iniziato sulla marca lo scorso ottobre. Vogliamo mixare il gusto e la spensieratezza di Togo con l’atmosfera vivace della musica, con un un linguaggio ironico e leggero. Con i Neri per Caso a bordo, questa avventura sarà un originale inno alla golosità e alla spensieratezza. Attraverso i nostri partner strategici, miriamo a coinvolgere un pubblico cross-generazionale, perché Togo vuole entrare nei cuori di ogni età. Non vediamo l’ora di partire per questa avventura» ha commentato Alessia Murina, marketing manager Togo e Pavesini.
L’attività vede dietro le quinte 3 partner: Fuse, che ha fornito la consulenza sugli aspetti di branded entertainment del progetto e curato i contenuti dell’ecosistema dei media partner, Connexia, che ha curato gli aspetti creativi per garantire la coerenza dei messaggi con i valori del brand, e OMD Italia, che ha strutturato la strategia di amplificazione dei contenuti pubblicitari.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Il progetto prevede anche una campagna pubblicitaria tabellare, al via da domenica 11 febbraio sempre con i Neri per Caso. I cantanti, in maniera sorprendente e nascosti in giro per casa, ricorderanno, cantando come solo loro sanno fare, l’importanza di prendersi un momento tutto per sé.
Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti di Publitalia e Digitalia.
CREDITS
Togo
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Chiara Canedoli
Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Connexia, brand di Retex
Executive Creative Director: Adriano Aricò
Creative Director: Anna Vasta
Client Leadership Director: Valerio Frontini
Account Supervisor: Loretta Meroni
Account Manager: Francesca Perico
Fuse
Ludovica Federighi – Head of FUSE
Silvia Cogoni – Senior creative planner/Project coordinator
Imperia Moramarco – Editorial projects coordinator
Chiara Remine – Lead of creative planning
Viviana Verderi – Project manager
Giulia Falchi – Producer
OMD
Beatrice Premoli – Client Business Director
Rachele Bilotta – Account Supervisor
Anita Ocsai – Digital Director
Donatella Martini – Digital Performance Manager
Simone Errichiello – Senior Digital Planner