Sperlari rinnova identità, portfolio e comunicazione e si affida alla voce di Mina, che accompagnerà due creatività pubblicitarie: una dedicata alle caramelle e l’altra ai prodotti stagionali. A Milano apre un temporary store
Sperlari si riposiziona con un progetto che rinnova identità, portfolio e comunicazione. E lo fa insieme a Mina.
L’icona musicale – anch’essa di Cremona, come il marchio – presta infatti la sua voce al jingle pubblicitario che vuole celebrare la tradizione italiana e la volontà di raccontarla in chiave contemporanea.
Il progetto di rilancio coinvolge ogni aspetto dell’universo di marca ed è pensato per rafforzare la rilevanza di Sperlari nel mercato dei dolci e presentarlo come un brand completo e versatile, pensato per essere presente in ogni momento della giornata e in ogni stagione.
«Questo rilancio – racconta il ceo del Gruppo Sperlari, Riccardo Viani – rappresenta per Sperlari un momento chiave: un’evoluzione che valorizza la nostra storia e, allo stesso tempo, ci proietta verso un posizionamento più distintivo, rilevante e contemporaneo. Abbiamo lavorato su ogni dimensione del brand – dal portfolio all’identità visiva, fino alla comunicazione – con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i nostri consumatori, parlando un linguaggio autentico e attuale. La collaborazione con Mina è l’espressione perfetta di questo equilibrio tra tradizione e innovazione: una voce senza tempo, capace di rappresentare la nostra unicità in modo iconico e trasversale».
LA CAMPAGNA
La collaborazione prende forma e melodia attraverso la campagna “Storie dolci, più la tua”, ideata dall’agenzia Suntimes e pianificata da Mediaplus in tv, radio, digital ooh.
La canzone interpretata da Mina accompagna due creatività: una focalizzata sul mondo caramelle, l’altra legata ai prodotti stagionali (torrone e torroncini), che saranno al centro di una seconda fase di comunicazione a partire da novembre.
La prima campagna prenderà il via domenica 25 maggio con la messa in onda dello spot televisivo.
Al centro della prima parte del rilancio, le caramelle sono protagoniste di un rinnovamento dell’identità visuale.
Verranno inoltre lanciate due nuove referenze della gamma Gran Gelées Duetto che si distingue per il doppio gusto: frutta e spezie (Limone e Zenzero e Limone e salvia) e fiori e frutta (Fragola e Rosa e Mora e Viola).
IL TEMPORARY STORE A MILANO
Dal 7 all’11 maggio, Sperlari sarà protagonista di un temporary store in corso Como, a Milano. Uno spazio pensato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva, dove musica e gusto si incontrano: un jukebox candy machine, un sensorial game dedicato agli aromi, un photo booth e un’esposizione esclusiva dei prodotti Sperlari e dove sarà possibile ascoltare in anteprima la nuova canzone di Mina per Sperlari.