E’ stata vinta da Sopexa la gara indetta da Consorzio Mela Alto Adige per la selezione di un’agenzia a cui affidare una serie di attività di comunicazione previste dal programma che verrà presentato e che, se approvato, si svolgerà in Italia e Spagna.
Il consorzio, in partnership con le associazioni di produttori di mele VOG e VI.P, intende infatti presentare un programma di attività di informazione e promozione nell’ambito dell’invito a presentare proposte Bando 2023 – Programmi semplici “Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del Regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio”.
Il programma in questione avrà durata di 3 anni a partire indicativamente dal mese di febbraio/marzo 2024.
Le attività previste, che vedranno come prodotto testimonial la mela, sono relazioni pubbliche, sito web/social media, pubblicità, strumenti di comunicazione, eventi, promozione nei punti vendita.
Le risorse a disposizione del programma sono pari a 3,26 milioni di euro, iva esclusa, di cui il 65% (circa 2,1 milioni) destinati al mercato italiano.