Il Consorzio della Patata Italia di Qualità ha assegnato a Conic l’incarico di gestione delle attività di comunicazione per il brand Selenella.
La scelta di Selenella è giunta dopo una gara che ha coinvolto altre quattro sigle – WPP, SuperHumans, Homina e Lo Studio – e in realtà si tratta di una riconferma: Conic è la nuova agenzia fondata lo scorso gennaio da Alberto De Martini insieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti e il brand dal 2013 al 2019 ha lavorato con Red Cell, parte di WPP e un tempo guidata appunto da De Martini.
Conic ha coinvolto nella gara anche The Big Now, per le aree social e content, e Dentsu Group per la parte media.
Selenella, negli ultimi anni, ha ampliato la sua offerta andando a coprire, oltre alle diverse varietà di patata (mercato del quale è leader con il 19,4% di share), altri ortaggi come le carote e le cipolle e prodotti realizzati in co-marketing come i chips e gli gnocchi.
Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità, commenta “La scelta è stata motivata da tre fattori: la continuità del rapporto con De Martini, che ci ha accompagnato fin qui in una storia di successo; la nuova squadra che Conic ha creato per noi; la proposta strategico-creativa che riteniamo funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Alberto De Martini, Ceo di Conic, aggiunge “Siamo felici per questa nuova conferma della validità del nostro modello, ma non solo. Lavorare con il team di Selenella è un onore e un piacere, perché è composto da persone di qualità. E questo per Conic non è un dettaglio, ma un criterio che orienta le nostre attività di new business”.