L’agenzia ancora al fianco di San Carlo per la comunicazione social e digital nei mercati internazionali. La grande novità è l’apertura del canale Tik Tok per parlare ai più giovani
È ancora AQuest a supportare San Carlo nella comunicazione social e digital destinata ai mercati internazionali, con una campagna dedicata in particolare agli Stati Uniti. Una collaborazione nata nel 2021 che, in questi due anni, è stata incentrata sul riposizionamento del brand, sul rinnovo della content strategy, restyling, shooting e campagne mirate di advertising.
La campagna digital è stata anche premiata con il Best Food Content 2022 ai Social Creative Awards, “per la capacità di aver usato il sound come protagonista sensoriale del racconto di marca”. Proprio il sound è stato infatti uno dei punti cardine della strategia comunicativa studiata da AQuest per San Carlo e che ha visto il brand guidare i consumatori in un viaggio sensoriale nel Belpaese, svelando sapori, immagini e suoni tipici dell’Italia.
Confermato anche per quest’anno il claim “La vita è buona” che si arricchisce della sfumatura “wherever you are”.
“La vita è buona” diventa un modo di assaporare la vita con il tipico mood italiano applicabile in qualsiasi contesto. Ed è con questa premessa che è stato lanciato il canale TikTok ufficiale di @SanCarloWorld, per parlare al target più giovane con uno stile comunicativo incentrato sulla genuinità e l’autenticità.
Tra le novità di quest’anno, AQuest ha lavorato con San Carlo per la realizzazione di una nuova campagna dedicata alla gamma Bakery.
«Nella lunga partnership con San Carlo abbiamo avuto modo di raccontare e amplificare l’identità del brand facendo leva su soluzioni di forte creatività, sempre guidate da una chiara strategia. Siamo fieri di continuare ad apporre la firma di AQuest ad un progetto italiano dal respiro internazionale, capace di rimanere al passo con le novità del panorama digitale ed evolversi, per portare con successo il messaggio di marca anche alle generazioni più giovani» commenta Fabio Merlin, ceo di AQuest.
CREDITS
Social media & digital marketing director: Elena Pagliarini
Creative director: Lara Mazzi
Account executive: Francesca Ingrassia
Art director: Linda Franchin
Art director: Stefano Baglio
Senior social media & content manager: Delfina D’Ambrosio
Social media & content manager: Erica Visentin
Advertising specialist: Matteo Mascanzoni
Community manager: Elena Bettoni