Pubblicità: Ferrero lancia un nuovo spot per ‘Pane e Nutella’

Pubblicità: Ferrero lancia un nuovo spot per 'Pane e Nutella'

La campagna pubblicitaria dedicata all’arte dei panificatori di tutta Italia sarà in onda da questa sera. L’agenzia creativa è Havas

In occasione della Giornata Mondiale del Pane in programma oggi 16 ottobre partirà la nuova campagna di comunicazione di ‘Pane e Nutella’, il progetto promosso da Ferrero con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo come tributo all’arte della panificazione.

Pubblicità: Ferrero lancia un nuovo spot per 'Pane e Nutella'

Ferrero ha realizzato una versione estesa da un minuto dello spot che andrà in onda in prima serata dalle 20.40, in anteprima sulle reti Mediaset. Il nuovo spot, dedicato all’arte dei panificatori di tutta Italia, sarà poi on air per 3 settimane su tutte le principali emittenti tv con due soggetti da 20 secondi. La campagna avrà anche una declinazione digitale sulle principali piattaforme social del brand.

Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani e permette di scoprire tutte le fasi di preparazione del pane e soprattutto le peculiarità e diversità di ciascun pane: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: “l’amore che i panettieri ci mettono ogni giorno”.

Grazie alla partecipazione dei cittadini che, da nord a sud, si sono fatti parte attiva per segnalare nuove forme e varietà di pani non ancora inseriti nella piattaforma e al successivo lavoro di analisi e validazione dei pani candidati, realizzato da una commissione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà possibile arricchire l’hub del progetto con 240 nuove tipologie di pane, e promuovere così alcuni tra i tesori gastronomici del nostro Paese.

All’interno della piattaforma digitale “Pane e Nutella”, consultabile sul sito www.nutella.it, sarà quindi disponibile una lista di tutti i pani tipici regionali selezionati accuratamente da ricercatori dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

L’agenzia che firma è la campagna è Havas, con produzione di Basement e regia di Tobia Passigato.

La pianificazione media è curata da Publicis Kin.

Pubblicità: Ferrero lancia un nuovo spot per ‘Pane e Nutella’ ultima modifica: 2024-10-16T10:49:48+02:00 da Redazione

Related posts