Vanini riporta on air lo spot ‘Chi va’ che racconta i valori della marca, ideato dall’agenzia Something to Talk About nel 2023.
La pianificazione prevede il coinvolgimento di diversi mezzi.
Dal 2 al 15 febbraio, lo spot andrà in onda su alcune delle principali emittenti italiane con una copertura strategica: 168 passaggi su Radio DeeJay e Radio Capital (42 al giorno nei weekend) e 70 passaggi su RDS nelle fasce orarie di maggior valore.
Inoltre, Vanini sarà presente al Festival di Sanremo grazie a una partnership con RDS. Il brand sarà protagonista del Truck brandizzato RDS, situato in una posizione strategica in una piazza vicina al Teatro Ariston.
Sul fronte televisivo, la campagna prevede una forte presenza su Sky con 650 passaggi tra il 26 gennaio e l’8 febbraio, posizionati strategicamente nelle giornate delle Coppe Europee e nel format di successo MasterChef.
Oltre alla presenza sui media tradizionali, la strategia di Vanini include attività esperienziali che favoriscono il contatto diretto con i consumatori. Fino a San Valentino, il brand sarà presente in circa 30 librerie Feltrinelli selezionate nelle principali gallerie commerciali italiane, con un’attività di product sampling. Ogni cliente riceverà una mini-tavoletta della linea Vanini Bagua, realizzata con cacao monorigine peruviano, insieme a un segnalibro brandizzato e a un codice sconto da utilizzare sull’e-shop ufficiale dell’azienda recentemente rinnovato.
CREDITS
Agenzia Creativa: STTA – Something to Talk About
Founder and ECD: Alessandro Sabini
Founder and CEO: Tiziana Perotti
Casa di produzione: The Family
Regia: Stefano Quaglia
Società di ricerca: Nextplora
Agenzia web & Social: Studio Creeo
Agenzia field promotions: InAction