Pinsami debutta sul piccolo schermo con una campagna on air sulle principali emittenti dal 24 novembre al 14 dicembre.
Protagonisti del video sono i personaggi simbolo della filiera dell’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse, che sottolineano i plus del prodotto.
La pianificazione è stata studiata per aumentare la brand awareness, massimizzando le visualizzazioni nei canali più a target. Due i TVC, da 15 e 30 secondi, trasmessi su Netflix, Amazon Video, Publitalia su CTV, Sky on demand. Previsto anche un secondo flight, fra febbraio e marzo 2025, sulla televisione lineare.
Coraggiosa la scelta di una creatività “fuori dalle righe” che potesse raccontare in modo originale ma diretto, i plus di Pinsami.
La campagna tv, realizzata da VML Italy e frutto di un lungo lavoro di analisi e ricerca, fa parte di un piano di comunicazione articolato e multicanale, che nel 2024 ha visto Pinsami protagonista anche di campagne di influencer marketing, che hanno registrato oltre 6 milioni di visualizzazioni, e di campagne annunci online (70 milioni di impression), oltre che di attività sui social media, con oltre 100 milioni di visualizzazioni, e su Youtube, con più di 19 milioni di visualizzazioni.
A completare il piano, la realizzazione di un secondo food truck brandizzato Pinsami che si va ad aggiungere al primo airstream che da aprile ha già presenziato a 50 grandi eventi in tutta Italia e tante giornate di degustazioni nei punti vendita della GDO italiana.
A curare il planning è UM.
«L’approdo in televisione è stata la naturale evoluzione di un marketing mix di anno in anno sempre più complesso e corposo. Le campagne digital e ora quella televisiva, insieme alle altre attività offline, sono fondamentali per accrescere ulteriormente la riconoscibilità del nostro marchio e dei nostri prodotti – dichiara Rossella Palladini, responsabile marketing e comunicazione di Pinsami -. In un mercato sempre più affollato come quello della pinsa, sentivamo fondamentale sottolineare l’alta qualità del nostro prodotto, con il tono di voce ironico e informale che ci contraddistingue ed un approccio creativo innovativo, com’è la natura della nostra azienda».
CREDITS
Brand: Pinsami
Head of Marketing: Rossella Palladini
CEO: Mauro Dalle Vacche
Agenzia: VML Italy
Executive Creative Director and Art Director: Massimiliano Traschitti
Creative Director and Copywriter: Antonio Codina
Intern Art Director: Siria Carcangiu
Intern Copywriter: Benedetta De Rosa
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Project manager: Simonetta Lattanzi
Executive producer: Valeria della Valle
Regia: Marco De Aguilar
CDP: Mashfrog
Musica: Parcosuoni by Federico Landini