Protagonisti della nuova serie di spot dell’azienda piemontese il Signor Balocco insieme, per la prima volta, al suo team di giovani collaboratori. Firma Sunny, pianifica Media Italia
Passione, innovazione e collaborazione sono gli ingredienti al centro della nuova pubblicità di Balocco. Protagonista degli spot è il Signor Balocco, interpretato dall’attore e doppiatore Aldo Stella, che porta per la prima volta gli spettatori nel suo “laboratorio di Ricerca & Sviluppo”,
La nuova campagna multi-soggetto, che si articola in 7 spot da 15”, segna una significativa evoluzione nella strategia di comunicazione di Balocco perché racconta il nuovo posizionamento del brand.
La scelta del titolo della campagna “La squadra” riflette l’importanza centrale della collaborazione e del lavoro di squadra.
Il confronto tra generazioni è un altro aspetto messo in luce dall’interazione tra la squadra e il signor Balocco che non si limita a condividere conoscenze, ma partecipa a un vero e proprio scambio intergenerazionale con i suoi giovani collaboratori.
«L’obiettivo alla base della nostra nuova campagna pubblicitaria è condividere con i nostri consumatori la visione e i valori che sono alla base della creazione dei nostri prodotti che uniscono sapientemente gusto, tradizione e innovazione. È proprio grazie alla contaminazione positiva tra le diverse generazioni, evidenziata dagli spot, che Balocco continua a evolversi, rimanendo fedele alle sue radici ma sempre aperta a nuove prospettive. La campagna “La squadra” racconta infatti non solo un processo produttivo, ma una filosofia aziendale basata sulla condivisione, il rispetto, la crescita reciproca e la capacità di guardare al futuro con fiducia e creatività» ha commentato Maria De Vivo, responsabile marketing di Balocco.
A firmare il concept creativo della serie di spot, è Sunny Milano, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della primissima campagna del “Signor Balocco”. Gli spot, prodotti da Brand-Cross, la casa di produzione fondata da Emanuela Cavazzini e Roberto Bosatra si avvalgono della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.
Dal 29 settembre al 12 ottobre è previsto il debutto della nuova campagna multimediale con la massima copertura. I primi due soggetti saranno Pastefrolle e Gocciolotti e avranno una pianificazione di altissima qualità sulle più importanti emittenti tv nazionali. A completamento della video strategy andranno online gli stessi spot pre-roll sui canali YouTube, RaiPlay, Mediaset Infinity e Netflix.
CREDITS
Azienda: Balocco S.p.A.
Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
Responsabile Marketing: Maria De Vivo
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross S.r.l.
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu
Regia live action e Table top: Dario Piana
Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo
Montaggio: Vilma Conte
Scenografia: Mirko Sala
Food Stylist: Iviano Ravasio
Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco
Post Produzione: Paste Up
Pianificazione: Media Italia