Un parco giochi per bambini a Latina e un libro dedicato alla storia del brand: sono solo alcuni degli eventi per festeggiare i 120 anni di Plasmon
È in programma domani, mercoledì 26 ottobre, presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, la presentazione del libro “Plasmon. La ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere” edito da Gribaudo e firmato da Clara e Gigi Padovani, tra i massimi esperti del food italiano.
L’uscita del libro, che ripercorre le tappe di uno dei più celebri brand italiani attraverso la narrazione di un’affascinante avventura industriale, si inserisce in un più ampio calendario di iniziative che Plasmon ha curato in collaborazione con il gruppo dentsu in occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 120 anni di storia.
A fine settembre, in particolare, con un importante progetto di brand urbanism interamente curato dall’agenzia Dentsu Creative, Plasmon ha donato alla città di Latina (dove ha sede il suo principale stabilimento) un nuovo parco giochi, rinnovando l’impegno di vicinanza alle famiglie e alle comunità locali. Realizzato riqualificando la zona di Piazza Paolo VI, nel quartiere Isonzo, il Parco Plasmon ha previsto un intervento complessivo di quasi 50mila euro e l’impegno da parte di Plasmon nel gestire la manutenzione del verde per un periodo di 5 anni.
Attraverso questa donazione, Plasmon ha voluto radicare ulteriormente il suo impegno di vicinanza all’Italia, alle famiglie e alle comunità locali.
Insieme alla progettazione e alla costruzione del Parco, all’ideazione e all’organizzazione dell’evento di inaugurazione aperto a tutti i cittadini e dove ai più piccoli sono state dedicate numerose attività ludiche e creative, il team dell’agenzia ha anche curato una attività di influencer marketing coinvolgendo alcune delle più famose family influencer. Sia durante la festa aperta al pubblico nel Parco Plasmon sia, il giorno successivo, con un tour organizzato all’interno dello stabilimento di Latina.
Per festeggiare i suoi 120 anni a fianco delle famiglie italiane, infine, è online fino al 29 dicembre un concorso che ogni giorno mette in palio 15 giochi educativi “Tocca, esplora e impara”, il libro per stimolare la motricità fine, della collana Quid+ (Gribaudo) acquistando almeno un prodotto Plasmon.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative
Client Director Experiential Marketing: Serena Lembo
Content Director Experiential Marketing: Alice Di Stefano
Senior Project Manager Experiential Marketing – Parco ed evento Latina: Irene Digiorgio
Senior Project Manager Experiential Marketing – Evento Feltrinelli: Anna Tartufoli
Client Director Influencer Marketing: Barbara Damonte
Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini
Content Specialist: Mattia Fundarò